PROBLEMA Lettore Bluray

andry_m

Utente Attivo
232
28
CPU
Intel Core i5-4690 @3,5GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 8GB 1600 Mhz
GPU
Asus gtx 770 OC Direct Cu II
Monitor
Samsung T24E390EI Full HD
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Mechatron + 4 BitFenix Spectre Red 140mm
OS
Windows 10 Pro
salve a tutti e ormai anni che ho questo lettore installato nel mio pc "Lg BH16NS40" il problema è che il lettore non mi legge i dischi in 4K ho contattato LG e loro mi hanno mandato le specifiche del mio lettore e dicendomi che per la visione del 4K avrei dovuto avere un pc performante (su questo dovrei essere apposto)
stà di fatto che quando metto il disco il lettore neanche si scomoda di iniziare a girare e quindi leggere il disco.
posso confermare che il lettore è aggiornato all'ultima versione che è stata rilasciata nel 2018

Questo è la loro risposta
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione le segnalo che il modello "BH16NS40" permette la materizzazione di varie tipologie di dischi come riportato nel manuale d'uso qui scaricabile:

https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-BH16NS40


Sono supportati i seguenti disci Blu Ray:

- BD-R SL : Sony, Panasonic.
- BD-R DL : Panasonic.
- BD-R XL (3 Layer)/ XL (4 Layer) : TDK.
- BD-R SL LTH : Taiyo Yuden.
- BD-RE SL : Mitsubishi Kagaku Media, Verbatim, Sony.
- BD-RE DL/XL (3 Layer) : Panasonic.


Si tratta di un modello dotato di Capacità BDXL Ultimate. Tre livelli di scrittura per un disco BDXL-R / BDXL-RE offrono una capacità di 100 GB, mentre i quattro livelli nei dischi BDXL-R vantano una capacità di archiviazione da 128 GB. A questo punto è possibile scrivere fino a 128 GB di dati su un solo disco BDXL che equivale a 27 DVD standard o 5 dischi singoli Blu-Ray.


Qui le caratteristiche del masterizzatore PC interno SATA "BH16NS40":

http://www.lg.com/it/masterizzatori-blu-ray-dvd/lg-BH16NS40


Questi i supporti ottici raccomandati:

http://www.verbatim.it/it/prod/bd-r-xl-100gb-4x-wide-inkjet-printable-5-pack-jewel-case-43789/


Pertanto il masterizzatore scriverà i dati presenti sul computer indipendentemente dalla risoluzione presente. Verifichi che risulti installata l'ultima versione del firmware sempre scaricabile dalla pagina del supporto.

Sarà poi il computer a dover leggere il formato 4K masterizzato o un lettore Blu ray esterno da collegare alla sua TV.


Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e le sarei grato se indicasse una valutazione dell'assistenza da me ricevuta e della tempestività, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto Verde in caso positivo)

Resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.

Ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più

Cordiali saluti

Roberto Carlo
LG IS CIC
199.600.099

www.lg.com/it
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Indipendentemente dal lettore bluray che sembra non leggere i bluray originali in 4k( cercando in rete qualche info si trova ), ti serve anche un player software adatto per leggere questo formato che di solito è a pagamento.
Inoltre tutta la catena di riproduzione video deve supportare il sistema di protezione dei contenuti HDCP 2.2 per poter visualizzare video in 4k, monitor o TV compresi.
La scheda GTX 770 ( presumo che sia questa la scheda video in tuo possesso) supporta lo standard HDMI 1.4a e non credo supporti lo standard HDCP 2.2
Max Resolution: 4096x2160 @24 Hz.
3840x2160 @30 Hz
4096x2160 @24 Hz
Standard DP 1.2
Max Resolution: 4096x2160 @60 Hz
 
Ultima modifica:

andry_m

Utente Attivo
232
28
CPU
Intel Core i5-4690 @3,5GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 8GB 1600 Mhz
GPU
Asus gtx 770 OC Direct Cu II
Monitor
Samsung T24E390EI Full HD
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Mechatron + 4 BitFenix Spectre Red 140mm
OS
Windows 10 Pro
ok, ma il lettore non mi apre nemmeno il disco da poter copiare e mettere su chiavetta, il supporto su cui lo andrei a vedere e un LG C9
si per vedere infatti i bluray ho CyberLink PowerDVD che mi e stato fornito con il lettore.

Se non si potesse fare nulla, dove posso scrivere per chiedere consiglio per un lettore esterno 4k UltaHD HDR?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
ok, ma il lettore non mi apre nemmeno il disco da poter copiare e mettere su chiavetta, il supporto su cui lo andrei a vedere e un LG C9
si per vedere infatti i bluray ho CyberLink PowerDVD che mi e stato fornito con il lettore.

Se non si potesse fare nulla, dove posso scrivere per chiedere consiglio per un lettore esterno 4k UltaHD HDR?
Se il disco è originale è normale che non venga letto se il lettore non è compatibile, inoltre tutti i bluray originali sono dotati di protezione anticopia.
 

andry_m

Utente Attivo
232
28
CPU
Intel Core i5-4690 @3,5GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 8GB 1600 Mhz
GPU
Asus gtx 770 OC Direct Cu II
Monitor
Samsung T24E390EI Full HD
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Mechatron + 4 BitFenix Spectre Red 140mm
OS
Windows 10 Pro
ok, e per quanto riguarda l'ultima domanda?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
ok, e per quanto riguarda l'ultima domanda?
Basta fare un giro su Amazon per trovare qualcosa, si tratta però di lettori indipendenti dal PC perché per vedere video in 4k HDR dovresti cambiare anche la scheda video.
https://www.amazon.it/dp/B07P6RXGMV/?tag=tomsforum-21
Comunque il mercato dei bluray( specialmente quello in alta risoluzione ) sta lentamente scomparendo, molti produttori si stanno tirando fuori da questo mercato ormai non più redditizio.
 

Fabriziotto

Nuovo Utente
90
2
La lettura va solo su cpu e no su scheda video..
Stacca la gpu e attaccati alla motherboard dovrebbe funzionare almeno sai che il problema è l'antipirateria e cyber link funziona. Provaci
 

andry_m

Utente Attivo
232
28
CPU
Intel Core i5-4690 @3,5GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 8GB 1600 Mhz
GPU
Asus gtx 770 OC Direct Cu II
Monitor
Samsung T24E390EI Full HD
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Mechatron + 4 BitFenix Spectre Red 140mm
OS
Windows 10 Pro
La lettura va solo su cpu e no su scheda video..
Stacca la gpu e attaccati alla motherboard dovrebbe funzionare almeno sai che il problema è l'antipirateria e cyber link funziona. Provaci
per quale motivo non dovrebbe andare su GPU?
capisci anche che è una cosa abbastanza scomoda
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Nei requisiti di powerdvd c'è scritto chiaramente:
Blu-ray Ultra HD: Intel 7° generazione (Kaby Lake) Core-i integrato con Intel HD Graphics 630, Intel Iris™ Graphics 640.
Nota bene: Blu-ray Ultra HD è supportato solo su schermi è con Intel Graphics e supporto per HDCP 2.2. Se il tuo PC include più di un singolo processore grafico, Blu-ray Ultra HD è supportato solamente sullo schermo connesso con il processore Intel Graphics


Per cui la dedicata NON funziona per la visione dei bd fisici 4k

Serve inoltre avere un lettore bd uhd compatibile.
 

andry_m

Utente Attivo
232
28
CPU
Intel Core i5-4690 @3,5GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 8GB 1600 Mhz
GPU
Asus gtx 770 OC Direct Cu II
Monitor
Samsung T24E390EI Full HD
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Mechatron + 4 BitFenix Spectre Red 140mm
OS
Windows 10 Pro
che paccata che mi hanno detto... va bene grazie a tutti eviterò di comprarne altri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!