upgrade da 5600x

Pubblicità

Gangsta_Genius

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
68
Ciao! È da un po' che non aggiorno la mia build. Attualmente ho:

- Ryzen 5 5600X
- MSI B550 Tomahawk
- G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz

- RTX 3060 Ti

Vorrei fare il salto ad AM5. Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti
Per non aprire una nuova discussione mi lego alla seguente, avendo un’idea simile.
Ho CPU Ryzen 7 5800x
GPU Gainward Rtx 2060 phoenix
RAM 32 Gb DDR4

Gioco single player (Rts, fps, rpg, No multiplayer)
So che la gpu è datata, infatti scriverò nella pagina dedicata, vorrei chiedervi se è consigliabile/necessario cambiare la cpu. Ho visto, ad ora, che pochi titoli richiedono processori più prestanti, ma il 5800x rimane un signor processore.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Ciao a tutti
Per non aprire una nuova discussione mi lego alla seguente, avendo un’idea simile.
Ho CPU Ryzen 7 5800x
GPU Gainward Rtx 2060 phoenix
RAM 32 Gb DDR4

Gioco single player (Rts, fps, rpg, No multiplayer)
So che la gpu è datata, infatti scriverò nella pagina dedicata, vorrei chiedervi se è consigliabile/necessario cambiare la cpu. Ho visto, ad ora, che pochi titoli richiedono processori più prestanti, ma il 5800x rimane un signor processore.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
resta con quella cpu, non consigliamo mai di cambiare chi ha già una cpu della serie 5000

resta con quella cpu, non consigliamo mai di cambiare chi ha già una cpu della serie 5000
Ah…ok, beh allora è necessaria una gpu più prestante, serie Rtx 4000 (solo che le Rtx 4070 non le producono più).
Qualora i requisiti di sistema chiedessero una cpu come la 7700x? ( Indiana jones ha queste richieste)

Comunque grazie mille per la risposta

Ah…ok, beh allora è necessaria una gpu più prestante, serie Rtx 4000 (solo che le Rtx 4070 non le producono più).
vai di 9070 o aspetta l'uscita della 9060 che costerà qualcosa in meno
Qualora i requisiti di sistema chiedessero una cpu come la 7700x? ( Indiana jones ha queste richieste)
non ha senso un ryzen 7700x

vai di 9070 o aspetta l'uscita della 9060 che costerà qualcosa in meno

non ha senso un ryzen 7700x
Ah, tu suggerisci di lasciare nvidia per amd, io gioco da una vita con nvidia. La differenza delke gpu sono solo il prezzo o anche le prestazioni?
Invece il processore, come mai dici che non ha senso il 7700x?

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità