DOMANDA Nuovo pc prossimo anno

Pubblicità

Fra9212

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
50
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché sto pensando di rinnovare totalmente la mia piattaforma AM4 seguente:

Ryzen 5600x
Rx 6600 8GB
32 GB DDR4 3200mhz
Msi b450 tomahawk max II
Cougar VTX 600W
1 SSD Nvme da 512GB della Crucial
1 SSD Sata da 480 GB della Kingston
1 HDD Seagate da 1TB

Il mio obiettivo sarebbe lasciare il socket am4 per il nuovo am5 (o intel) poiché ormai a fine vita, lasciando inviariati case e memorie. Il PC lo uso molto con i simulatori di guida, ad esempio AC, Iracing, Raceroom ecc, ma anche altri giochi competitivi come Overwatch, Valorant e magari quando capita anche qualche esclusiva playstation per pc, il tutto in FHD.

Vorrei rimanere su questa risoluzione per non spendere una fortuna per il 2k, ma allo stesso tempo avere una build "2k ready" (non maxato) se in futuro decidessi di fare il grande salto. Cosa mi consigliate senza spendere troppo? Vorrei evitare di spendere. Grazie in anticipo a tutti 😊

Non ha senso fare aggiornamenti in previsione perché, se e quando si farà il grande passo, l'hw installato in precedenza sarà già desueto.
Partendo da una rx 6600, una scheda di fascia bassa, l'aggiornamento di una piattaforma moderna con una cpu recente non è un buon investimento.

p.s: hai pure messo 32GB di DDR4.

Non ha senso fare aggiornamenti in previsione perché, se e quando si farà il grande passo, l'hw installato in precedenza sarà già desueto.
Partendo da una rx 6600, una scheda di fascia bassa, l'aggiornamento di una piattaforma moderna con una cpu recente non è un buon investimento.

p.s: hai pure messo 32GB di DDR4.
Facciamo finta che il 2k lo rimando a tempo indeterminato e mi tengo un fullhd maxato o cmq che non li da pensieri di frame, cosa consigli come upgrade passando per una nuova piattaforma?

L'unico aggiornamento sensato è quello della gpu, anche per il 1080p.
Non hai una cpu che possa limitare una 6600.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro