DOMANDA Zyxel Usg 20 obsoleto?altre marche?sostituirlo con il kerio?

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
Ciao a tutti!
In ufficio e a casa ho le medesime dotazioni, ovvero 1 zyxel Usg 20, un nas Buffalo terastation 1200.
Il nas dell'ufficio replica sul nas di casa e i due zyxel creano la VPN.
Adesso avrei la necessità di connettere alla rete un portatile, che mi porto in mobilità, oppure potrei trovarmi presso un cliente o un collega e avere la necessità di accedere al mio nas dell'ufficio.
Ho sentito diversi fornitori e mi hanno prospettato diverse soluzioni.
Mi hanno detto che il mio zyxel è obsoleto e non protegge più da attacchi esterni o virus di diverso tipo.
È una cosa giusta o no?

Soluzione 1) Sostituire i firewall e installare un paio di firewall Kerio Control, i kerio control box NG100 ed eventualmente installare il relativo VPN client della Kerio sulle postazioni in mobilità ed eventualmente un software in IPSec per telefono o tablet.
Qualcuno lo conosce?

Soluzione 2) Sostituire i zyxel Usg 20 con un paio di Zyxel ZyWall 110 e installare il relativo Vpn client sui vari pc e un'app IPSec su telefono o tablet.potrebbe essere rischioso a continuare ad usare zyxel, non fornendo più aggiornamenti sulle minacce?(é una cosa vera?)

Soluzione 3) lasciare tutto così e sostituire i Nas con 2 qnap e usare le proprie app o mdalità di accesso che dovrebbero bypassare i firewall, sia da diversi pc, sia da telefono o tablet.

Dite che volendo anche il mio Usg 20(nel caso non fosse obsoleto) potrebbe essere configurato con un Vpn client zyxel(se esiste)?

Quale delle configurazioni potrebbe andare meglio?la terza soluzione sarebbe effettivamente sicura?ne avreste altre da sottopormi?oppure sostituire comunque sia nas che firewall?
L'utilizzo sarebbe cad e eventualemente Revit.
Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!