Zyxel HW660-61 Vs Alice 20 mega

• Autore discussione Autore discussione chil8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

chil8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti mi sono appena iscritto:luxhello:

ho un problema con lo zyxel HW660-61...

circa 2 settimane fa chiamai la telecom per farmi fare l'upgrade da 4 a 20 mega facendogli presente di essere in possesso di un router gia abilitato al adsl2+.
forse peccando di ingenuità, mi lascio convincere dalla centralinista (dalla voce sexy forse anche penetrabile^^) a provare gratis per 6 mesi l'homeTV e che un tecnico sarebbe venuto a casa mia ad installarmi il decoder.
siamo al misfatto...
arriva il tecnico e noto con stupore che oltre al decoder ha anchde il modem/router (telecom lo chiama alice W-Gate, in realtà è un modello Magic prodotto da telsey), a quanto pare indispensabile per collegare il decoder. lo stesso tecnico mi rassicura facendomi presente che non sarebbe cambiato nulla nella configurazione sia di rete che dello zyxel... magari fosse vero...
saluto il tecnico, mi guardo un po' d'homeTV e mi metto a ricollegare lo zyxel...

ecco il problema...
non mi si allaccia più alla portante, mi tocca usare quel troiaio moddato/allucchettato del w-gate ed usare lo zyxel come switch (un bello spreco).
ho aggiornato il F/W, ho provato con vari incapsulamenti ma è completamente morto...
mi sa che ho fatto anche un bel macello nelle connessioni di rete di windzoz tra autenticazioni, netBios, protocolli ecc.

quindi chiedo se qualcuno di voi si connette a 20mega con lo zyxel in questione e se mi potete dare una mano a rimetterlo apposto.

grazie mille
ciao a tutti dal chil8

ho capito qual'è il problema...

Dunque... Telecom, per poter abilitare l’home TV ha fisicamente spostato la portante ADSL su un altro apparato DSLAM in centrale.

Quindi, fino a quando non viene ripristinata la situazione precedente in Centrale, non c’è verso di ricollegare lo Zyxel.

e come dice mike buongiorno ALLEGRIAAAAAAA
icon_dho.gif

le facessero presenti ste cose...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro