zyxel gs-108b v2 vs 108s

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jiraya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
42
Salve dovrei acquistare uno switch gigabit a 8 porte perche il mio glorioso netgear 608 è deceduto gloriosamente dopo anni di onorato servizio :-)
La scelata è ricaduta sullo zyxel gs-108b e fin qui tutto ok ma del suddetto router oltre alla versione base la gs-108b normale ne sono saltate fuori altre 2: la zyxel gs-108b v2 e zyxel gs-108s...
Specificando che ho cercato una guida come un matto e non si trova nulla... avrei un paio di domande rapide:
1.il zyxel gs-108b v2 e il gs-108s hanno un sistema di priorità sulle connessioni; come funziona? è valido o prettamente inutile o dannoso? (ho tv e lettore che magari potrebbero sfruttarlo se fatto bene)
2. differenze tra il v2 e il 108s? a me personalmente sembrano uguali....

Ringrazio anticipatamente chiuque mi dia una mano a capirci qualche cosa

Onestamente non conosco nello specifico i due prodotti che hai citato, ma per uno switch gigabit domestico io non mi farei grossi problemi. A casa mia ho una rete immensa per essere un'abitazione, ci sono 4 switch gigabit sparsi per casa e i transfer rate pc-pc o pc-nas sono attorno agli 80-90MB/s effettivi con switch da 15 euro l'uno.

lascia stare gli zyxel, prenditi uno switch della netgear o dlink gigabit e bona, costano di meno e vanno benissimo.

Onestamente non conosco nello specifico i due prodotti che hai citato, ma per uno switch gigabit domestico io non mi farei grossi problemi. A casa mia ho una rete immensa per essere un'abitazione, ci sono 4 switch gigabit sparsi per casa e i transfer rate pc-pc o pc-nas sono attorno agli 80-90MB/s effettivi con switch da 15 euro l'uno.

Avevo letto che in male o in peggio per la fascia home grosse differenze non ce ne sono..ma mi incuriosiva il discorso della priorità delle porte che onestamente non ho capito bene come funziona e i vantaggi svantaggi che porta....

Bauer ho sia router che lo switch (quello morto) della netgear..volevo cambiare un pò..come mai dici no allo zyxel? mi sembrava un'ottima casa... o no?

Ma io presumo sia una sorta di QoS in base alla tipologia di pacchetti che transitano, ma il punto è che non ne sentirai mai il bisogno, visto che per saturare 1gbps (125MB/s) ce ne va.

Ripeto, su roba layer 2 domestica discorsi del genere sono quantomeno improbabili ;)

Soprattutto, se devi metterlo in casa non prenderti switch da rack/server che servono a poco e sono orrendi all'occhio :asd:
Come diceva bauer, Netgear fa degli ottimi switch cunsomer, peraltro anche discretamente belli esteticamente.

Avevo letto che in male o in peggio per la fascia home grosse differenze non ce ne sono..ma mi incuriosiva il discorso della priorità delle porte che onestamente non ho capito bene come funziona e i vantaggi svantaggi che porta....

Bauer ho sia router che lo switch (quello morto) della netgear..volevo cambiare un pò..come mai dici no allo zyxel? mi sembrava un'ottima casa... o no?

se devo comprare zyxel solo firewall. Se devo comprare Cisco un pò di tutto :D, netgear router e switch, dlink switch, tplink AP e switch, il resto io non lo prendo in considerazione :D :D. a si anche Linksys solo router o switch.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro