ZyXEL 660HW e Alice 7 Mega

Pubblicità

GolfTDI

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho un problema con la connessione ad Internet.. nel senso che ho una 7 mega ma navigo e scarico alla velocità di una 256k :-(
Ho provato diversi settaggi (cambio encapsulation, cambio multiplex, DNS manuali, perfino settato come bridge anzichè router) ma le cose non sono cambiate.

Un mio amico mi ha fatto provare il suo Netgear DG834GIT ma il risultato è lo stesso.. Provo tutte le impostazioni possibili ma la connessione è lentissima (eMule non supera i 30k e per vedere un video di YouTube devo attendere pazientemente che si scarichi tutto). Al momento sto utilizzando il modem Alice Gate (il disco volante rosso) su porta Ethernet ed effettivamente ora si ragiona.. ma avendo due PC ed un cordless VOIP ho proprio bisogno di un router..

Che devo fare? C'è una configurazione valida per lo ZyXEL? Le alternative sono passare a Tele2 oppure liberarmi dello ZyXEL (che ritengo un ottimo prodotto che ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro) in favore dell'Alice Gate2 Plus WiFi (l'ultimo modello, quello con Smart Card)?

Grazie mille per i consigli e buon fine settimana!

Ares
 
passarea a tele2....spero ke stavi scherzando :asd:

cmq se hai necessita di colelgare più pc..e uno questi ha la possibilità del wireless...si l'Alice Gate2 Plus WiFi andrebbe bene
 
passarea a tele2....spero ke stavi scherzando :asd:

cmq se hai necessita di colelgare più pc..e uno questi ha la possibilità del wireless...si l'Alice Gate2 Plus WiFi andrebbe bene
Passare a Tele2 è pura follia ...
Sollecita il 187 che la tua banda reale è esageratamente bassa.
Il modem/router è molto valido però solo a patto che il contratto sia un ALICE FLAT con contratto VOICE incluso ... altrimenti non sarà attiva la configurazione della LAN e non potrai usare ne NAT ne Firewall, e potrai navigare con un solo PC alla volta.
 
Sollecita il 187 che la tua banda reale è esageratamente bassa.


Già fatto ma per loro non c'è nulla che non va, si tratta esclusivamente di un problema "interno"..

Tra l'altro sembra che l'unico modo per inviare una segnalazione ai tecnici sia tramite il programma "Alice ti Aiuta", che però a causa della connessione lenta non è in grado di funzionare perchè lo script che dovrebbe eseguire va in timeout..
 
Già fatto ma per loro non c'è nulla che non va, si tratta esclusivamente di un problema "interno"..

Tra l'altro sembra che l'unico modo per inviare una segnalazione ai tecnici sia tramite il programma "Alice ti Aiuta", che però a causa della connessione lenta non è in grado di funzionare perchè lo script che dovrebbe eseguire va in timeout..

... si un problema "interno" loro.
Lo sanno benissimo che è colpa loro da quando stanno upgradando alla 7 Mega ... o insisti o porti pazienza fino al 26 di gennaio data per cui dovrebbero essere terminati "tutti" gli upgrade.
 
26 gennaio di che anno???

Pare che sia riuscito ad aprire la pagina per inviare le segnalazioni, ma il server risulta occupato.. Tutta gente che va piano a causa degli upgrade? :-)
 
Siamo all'una di sabato notte e risulta ancora impossibile inviare segnalazione a Telecom tramite AliceTiAiuta.. secondo me hanno messo un blocco ;-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top