Zyxel 650H-e NAT 1-1

gianmariai

Nuovo Utente
4
0
Ciao,
ho bisogno di fare una cosa semplice semplice.. ho alice smart con ip pubblico,
la configurazione con il mio zyxel 650H-e l'ho fatta e navigo.. ora pero' devo nattare l'indirizzo pubblico ad un ip privato della rete..

mio ip pubblico -> 192.168.0.10 della rete.

Qualcuno sa come fare..????


gianamria
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
non ho quel router cmq di solito si trova nella sezione security una voce tipo portforwarding

imposti
porta pubblica (quella raggiunta esternamente) ad esempio per i servizi http è 80
porta privata (non necessariamente coincidono) è la porta per raggiungere il servizio che vuoi pubblicare
ip del pc/server interno che offre il servizio

tu cosa devi fare?
 

gianmariai

Nuovo Utente
4
0
attaccare un pc al router il mio 192.168.0.10 che gira un web server.. e farlo vedere dall'esterno tramite ip pubblico.

gianmaria
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
la porat 80 quella che serve a te probabilmente è "catturata" dal router.. fai cosi:

nella sezione portforwarding:

porta pubblica 2100 (o un'altra libera a tuo piacere)
porta privata 80
ip 192.168.0.10

a questo punto per raggiungere il tuo server dall'esterno si dovrà digitare:
www.tuoIPpubblico:2100
 

gianmariai

Nuovo Utente
4
0
Purtroppo non va. Io ho creato una mappatura 1-1 tra il mio ip pubblico ed il mio privato.. ma non funziona.

Dello zyxel uso full features menu'.
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Scusa la domanda stupida.. il webserver lo hai configurato per funzionare su ip privato alla porta da te scelta?
eg, se hai apache, gli hai detto di rispondere alle richieste a 192.168.0.10 ? penso che di default risponda su 127.0.0.1 (localhost)
Dacci un occhio, non si sa mai.

Comunque se fai un NAT (mappatura ip 1-1) come hai fatto tu, non devi fare nessun tipo di port forwarding, mentre serve se fai NAPT (Network Address Port Translation) che tutti chiamano tradizionalmente NAT ma che in effetti non è così..

Bye
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili