ZyXel 220 v2 ( windows 7 64 bit )

okkappa

Nuovo Utente
27
0
Salve gente, spero sia la sezione corretta.

Arrivo subito al dunque :
Ho di recente installato windows 7 ( 64 bit ) su un fisso. Per l'accesso ad internet ero solito utilizzare una chiavetta Zyxel g-220 v2 (codice: ZYXZYAIRG220-V2 ): tuttavia la potenza del segnale è di gran lunga inferiore a quella di portatili ben più anzianotti con scheda di rete wireless integrata .

Non solo, spesso e volentieri cade, o rallenta all'inverosimile , quando gli altri dispositivi si danno questi problemi ( ringraziamo fastweb ) ma in maniera decisamente minore ( Io soffro maggiormente questa cosa dato che giocando online percepisco i cali della qualità della connessione, con freeze, ping che impazzisce, disconnessioni .. ed inevitabili morti ) .

Ho cercato i driver , ho anche cercato di mettermi in contatto con la zyxel attraverso il forum ma non arriva nessuna riposta. Ho provato anche a sfruttare la retrocompatibilità di cui alcuni parlano tra win7 e vista ; ma il software del 220 v2 vista x64 neanche mi permette la connessione.

Soluzioni?

Nel caso in cui non ve ne fossero, quale usb adapter mi consigliate di prendere?
 
Ultima modifica:

okkappa

Nuovo Utente
27
0
Il router ( e la linea più nel generico) hanno di certo i loro problemi ( rilevati da tutti gli apparecchi connessi e che fastweb continua a dire " di esser sul punto di risolvere " ) ma la chiavetta è sicuramente un ulteriore collo di bottiglia che abbatte le prestazioni.

Ho ricevuto una simpatica mail di risposta sul sito della zixel support:

Buongiorno,
l’adattatore non è compatibile Windows 7

Cordiali saluti


Avrei voluto rispondere con un " cordialmente, ********** " . Ma non mi pareva il caso.
Preso coscienza del fatto che devo buttare una scheda wireless da 40 euro per la loro inefficienza nel rilasciare driver o soluzioni compatibili, quale adattatore mi consigliate per rimpiazzarla?
 

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Prima di installare i driver, premi il tasto destro sul setup, vai su Proprietà->Compatibilità e metti la modalità di compatibilità per Windows Vista.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!