ZyXel 220 v2 ( windows 7 64 bit )

Pubblicità

okkappa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve gente, spero sia la sezione corretta.

Arrivo subito al dunque :
Ho di recente installato windows 7 ( 64 bit ) su un fisso. Per l'accesso ad internet ero solito utilizzare una chiavetta Zyxel g-220 v2 (codice: ZYXZYAIRG220-V2 ): tuttavia la potenza del segnale è di gran lunga inferiore a quella di portatili ben più anzianotti con scheda di rete wireless integrata .

Non solo, spesso e volentieri cade, o rallenta all'inverosimile , quando gli altri dispositivi si danno questi problemi ( ringraziamo fastweb ) ma in maniera decisamente minore ( Io soffro maggiormente questa cosa dato che giocando online percepisco i cali della qualità della connessione, con freeze, ping che impazzisce, disconnessioni .. ed inevitabili morti ) .

Ho cercato i driver , ho anche cercato di mettermi in contatto con la zyxel attraverso il forum ma non arriva nessuna riposta. Ho provato anche a sfruttare la retrocompatibilità di cui alcuni parlano tra win7 e vista ; ma il software del 220 v2 vista x64 neanche mi permette la connessione.

Soluzioni?

Nel caso in cui non ve ne fossero, quale usb adapter mi consigliate di prendere?

Ultima modifica:
Il router ( e la linea più nel generico) hanno di certo i loro problemi ( rilevati da tutti gli apparecchi connessi e che fastweb continua a dire " di esser sul punto di risolvere " ) ma la chiavetta è sicuramente un ulteriore collo di bottiglia che abbatte le prestazioni.

Ho ricevuto una simpatica mail di risposta sul sito della zixel support:

Buongiorno,
l’adattatore non è compatibile Windows 7

Cordiali saluti

Avrei voluto rispondere con un " cordialmente, ********** " . Ma non mi pareva il caso.
Preso coscienza del fatto che devo buttare una scheda wireless da 40 euro per la loro inefficienza nel rilasciare driver o soluzioni compatibili, quale adattatore mi consigliate per rimpiazzarla?

Prima di installare i driver, premi il tasto destro sul setup, vai su Proprietà->Compatibilità e metti la modalità di compatibilità per Windows Vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro