ZT Zen FZ120 e Armor+ Mx

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda Discus, per essere sicuro puoi solo chiedere ad uno che ha quel case con lo Zen...
Io, fossi in te, mi orienterei su un altro dissipatore.

Il punto è che lo Zen è il migliore, a quanto vedo dai test almeno.

Sto infatti cercando qualche utente che monti Armor+ mx e Zen, anche se però mi sembra veramente strano che la sk madre e tutto quello che le sta intorno faccia perdere alla capienza del case quasi 10cm.....

Ciao, vorrei sapere se lo Zen ci sta nel TT Armor+ MX (è il modello mid tower) prima di far danni.
Di larghezza fa 24cm, però 2 Cm li perde per la ventola da 230mm laterale e non so quanti altri ne perda quando la sk madre è in sede.

Non conosco però l'altezza dello Zen.

In alternativa mi sapreste consigliare un altro case che sia bello come l'Armor+ MX e che abbia un prezzo simile (o anche meno, è ovvio, ma non di più:cav:)

Ciao! Vedo il post in ritardo e non so se hai già risolto :)
Io ho il pc in firma e il dissipatore Zerotherm Nirvana sta tranquillamente nell'Armor+ Mx (circa 20 mm di spazio libero).
Lo Zen come ho letto (avevo verificato a suo tempo) è 6 mm più alto del Nirvana e quindi dovrebbe entrare tranquillamente!

Purtroppo in giro ho letto commenti di assemblatori che escludevano categoricamente che i due dissipatori in oggetto entrassero nell'Armor+ MX!!! Evidentemente non hanno mai provato ad assemblare tale sistema.

Per quel che riguarda il case è molto bello esteticamente e le due ventole frontale e posteriore sono a mio avviso (per uso generico) già sufficienti. La ventola laterale è carina ma è piuttosto rumorosa tanto che io per il momento l'ho staccata. Sono alla ricerca di un rheobus per diminuirne la velocità ma non mi è chiaro come sono organizzati i cavi di alimentazione (il pc l'ho comprato già assemblato).
Per lo spazio..beh effettivamente, pur essendo il case piuttosto grandino, non ve n'è molto...bisogna vedere cosa hai intenzione di metterci dentro...
Ciao

M.

Ciao! Vedo il post in ritardo e non so se hai già risolto :)
Io ho il pc in firma e il dissipatore Zerotherm Nirvana sta tranquillamente nell'Armor+ Mx (circa 20 mm di spazio libero).
Lo Zen come ho letto (avevo verificato a suo tempo) è 6 mm più alto del Nirvana e quindi dovrebbe entrare tranquillamente!

Purtroppo in giro ho letto commenti di assemblatori che escludevano categoricamente che i due dissipatori in oggetto entrassero nell'Armor+ MX!!! Evidentemente non hanno mai provato ad assemblare tale sistema.

Per quel che riguarda il case è molto bello esteticamente e le due ventole frontale e posteriore sono a mio avviso (per uso generico) già sufficienti. La ventola laterale è carina ma è piuttosto rumorosa tanto che io per il momento l'ho staccata. Sono alla ricerca di un rheobus per diminuirne la velocità ma non mi è chiaro come sono organizzati i cavi di alimentazione (il pc l'ho comprato già assemblato).
Per lo spazio..beh effettivamente, pur essendo il case piuttosto grandino, non ve n'è molto...bisogna vedere cosa hai intenzione di metterci dentro...
Ciao

M.
allora ci sta anche lo ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition?
no perchè anche io ho intenzione di prendere l'armor MIDLLE TOWER!

grazie

allora ci sta?

se rileggi il mio post vedrai che ho già risposto: come dicevo il Nirvana ci sta e avanzano circa 20 mm (nel mio pc è così)...lo Zen che è più alto di 6 mm dovrebbe quindi entrare...se poi ci sono schede madri particolari che, per quel che riguarda il montaggio del dissipatore sulla cpu, comportano un aumento dell'altezza non so dirtelo..

Ah, allora ci sta, sebbene proprio a filo.
Io il PC non l'ho ancora preso, ma ormai ho abbandonato l'idea Armor+ MX proprio per il fatto che anche se è un middle, non avanza poi molto spazio. Mi sto orientando verso il Cm690, ma in versione con finestra, che è decisamente più bello, inoltre ha la possibilità di alloggiamento dell'alimentatore nella parte inferiore, cosa secondo me molto importante.....

bah, mi sono molto informato e mi hanno detto tutti che ci sta poi se propriov ti piace di più il CM690 fai pure! ;)

Felice possessore dell'armor + mx silver è bellissimo capiente nello stesso tempo non è mastdontico rifinito benissimo ,non rileva spigolature taglienti, poi è solo questione di gusti..funzionale lo è.Un conto è vederlo in foto e un conto dal vovo ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro