ZT Zen FZ120 e Armor+ Mx

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Discus

Ospite
Ciao, vorrei sapere se lo Zen ci sta nel TT Armor+ MX (è il modello mid tower) prima di far danni.
Di larghezza fa 24cm, però 2 Cm li perde per la ventola da 230mm laterale e non so quanti altri ne perda quando la sk madre è in sede.

Non conosco però l'altezza dello Zen.

In alternativa mi sapreste consigliare un altro case che sia bello come l'Armor+ MX e che abbia un prezzo simile (o anche meno, è ovvio, ma non di più:cav:)

Niente, leggendo qualche post presente in questa sezione ho visto che questo armor+ mx è tutto tranne che consigliato. Peccato, è proprio bello, ma poco funzionale a quanto pare.

Pertanto mi cecherò un'altro case e poi vi rifarò la stessa domanda.... :asd:
Ciao

Ciao, vorrei sapere se lo Zen ci sta nel TT Armor+ MX (è il modello mid tower) prima di far danni.
Di larghezza fa 24cm, però 2 Cm li perde per la ventola da 230mm laterale e non so quanti altri ne perda quando la sk madre è in sede.

Non conosco però l'altezza dello Zen.
Lo Zen è alto 15,6cm.:)

Ecco, tagliata la testa al toro:
welcome to ZEROtherm
welcome to ZEROtherm

Lo zen è più alto del nirvana di 6mm, cioè un niente.
L'armor+ mx è largo 24cm, l'uberchackra, come ha indicato gentilmente The Starchild è largo 20cm.
Se sempre The Starchild fosse così gentile da dirmi di quanto fuoriesce lo Zen dal suo case riuscirei a capire se dentro all'armor questo dannato zen ci sta.....
:D

Mi stavo chiedendo se il cm690 è più largo dell'armor+ mx.
Perchè tutti lo consigliano per la capienza, pertanto se dovesse essere più stretto con l'armor non dovrei avere problemi con lo zen.

E' che non trovo un case che mi piaccia oltre all'armor+ mx, altrimenti non sarei ancora qui a ragionarci.... :(

Lo ZEN non fuoriesce dal case.
Infatti sta dentro ma impedisce la chiusura del pannello laterale poichè fa contatto con la ventola laterale.
So che questo problema lo ha avuto anche un altro utente che ha un Cosmos S.
Per risolvere il problema mi sono inventato una modifica...

Quindi, se sbatte contro la ventola laterale (che dovrebbe essere spessa 2cm, giusto?) significa che lo zen assieme alla sk madre ecc ha un'altezza totale di più di 18cm, ma meno di 20 (larghezza dell chakra). Ora vado a vedere quanto è largo il Cosmos e poi decido il da farsi.

intanto mi confermi le misure che ho indicato?

EDIT:
questa la sk tecnica del Cosmos S
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=3950

Allora, è largo 26,6cm cioè 2,6cm di più del Armor+ mx.
La ventola laterale fa 3cm di spessore, quindi l'altezza utile scende a 23,6. Sicuramente lo spazio disponibile sarà minore di 23.6cm, però è anche vero che lo zen fa 15,6cm, quindi mi chiedo come mai non riesca ad entrare visto che cmq di spazo ne avanza (8cm).
Sicuramente nell'armor+ mx la situazione sarà più critica.

Il Cm690:
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=2911

Lui invece fa 21.3cm di larghezza. rimango sempre perplesso, nel cosmos non ci sta e nel cm690 si? Ok, non ha la ventola laterale enorme, ma accidenti, come cavolo li fanno sti case???

Discus, devi considerare anche l' altezza dei distanziali della motherboard, lo spessore della motherboard stessa, lo spessore della motherboard tray, la distanza tra motherboard tray e pannello (destro) del case, ecc.

In ogni caso l' altezza dello Zen dichiarata da Apack/ZEROtherm è 15,6 cm, io a mano (ripetuto più volte) misuro 15,9/16. :boh:

Discus, devi considerare anche l' altezza dei distanziali della motherboard, lo spessore della motherboard stessa, lo spessore della motherboard tray, la distanza tra motherboard tray e pannello (destro) del case, ecc.

In ogni caso l' altezza dello Zen dichiarata da Apack/ZEROtherm è 15,6 cm, io a mano (ripetuto più volte) misuro 15,9/16. :boh:
ma sai se lo zen naxonia edition è più grande rispetto a quello normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro