RISOLTO Zotac RTX 3070 ti, ne vale la pena?

Pubblicità

Furency

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Salve, sta sera mi ritrovo ad affidarmi a voi perchè avrei una domanda, ho comprato da poco la RTX 3070 Ti (Zotac Gaming) non so molto riguardo a questa scheda in particolare, ma è un buon marchio? ha qualcosa di cui dovrei preoccuparmi o può andare bene? ad esempio il materiale, il raffreddamento della scheda, le ventole, tengo a precisare che l'ho comprata usata (con 3 mesi di utilizzo) a 250€, beh sì risulta strano anche a me, ma il venditore ha tutte le recensioni positive.

non vuoi capire...

In passato si tentava di fare oggetti elettronici "prestanti" e dal "basso consumo" in uno spazio ridotto.
Negli ultimi anni questa cosa si è persa.
Si tende a ingigantire l'oggetto invece che ridurlo.

Esempio le gpu sono padelloni, una volta una gpu da 2gb di memoria era 1/5 di dimensione.

Gli smartphone sono sempre di piu padelloni mega giganti.

Solo sui notebook si tende oramai ad avere 13/14 pollici compatti.

Tra un pò una 4090 è grossa come l'intercooler di un auto turbo per farti il paradosso.

non vuoi capire...

In passato si tentava di fare oggetti elettronici "prestanti" e dal "basso consumo" in uno spazio ridotto.
Negli ultimi anni questa cosa si è persa.
Si tende a ingigantire l'oggetto invece che ridurlo.

Esempio le gpu sono padelloni, una volta una gpu da 2gb di memoria era 1/5 di dimensione.

Gli smartphone sono sempre di piu padelloni mega giganti.

Solo sui notebook si tende oramai ad avere 13/14 pollici compatti.

Tra un pò una 4090 è grossa come l'intercooler di un auto turbo per farti il paradosso.
non c'entra nulla con il discorso dell'efficienza poi stai facendo un miuschione che c'entrano mo gli smartthone

Fanno dissipatori grandi anche perchè i costi delle schede sono aumentati e ci mancasse pure che spendendo 1200 euro di scheda poi ti ritrovi con una cosa che ha un dissipatore inadeguato

i dissipatori e la grandezza delle schede sono proporzionate al tipo di componentistica e alla potenza che hanno

ma chi ha parlato di efficenza?

il discorso efficenza era solo il paragone tra gen 3000 di nvidia e gen 4000 di nvidia...
A favore della gen 4000.

ma chi ha parlato di efficenza?

il discorso efficenza era solo il paragone tra gen 3000 di nvidia e gen 4000 di nvidia...
A favore della gen 4000.

Paradossalmente oramai tutte le gpu sono delle sberle atomiche... ho preso una rx 6600 pensavo fosse come una vecchia gtx 1650 di dimensione e invece è grossa come una 2070super.... oramai dell'efficenza se ne sbattono

magari ti sei espresso male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro