RISOLTO Zotac RTX 3070 ti, ne vale la pena?

Pubblicità

Furency

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Salve, sta sera mi ritrovo ad affidarmi a voi perchè avrei una domanda, ho comprato da poco la RTX 3070 Ti (Zotac Gaming) non so molto riguardo a questa scheda in particolare, ma è un buon marchio? ha qualcosa di cui dovrei preoccuparmi o può andare bene? ad esempio il materiale, il raffreddamento della scheda, le ventole, tengo a precisare che l'ho comprata usata (con 3 mesi di utilizzo) a 250€, beh sì risulta strano anche a me, ma il venditore ha tutte le recensioni positive.

Potevi prendere una 4060ti, consuma meno e va quasi uguale e stava sui 350€ in questi giorni (oltre ad essere 3 anni più nuova )

Potevi prendere una 4060ti, consuma meno e va quasi uguale e stava sui 350€ in questi giorni (oltre ad essere 3 anni più nuova )
perchè spendere 100€ in più se ho trovato la 3070 ti che è anche poco migliore, comunque riguardo al consumare meno non lo so

Allegati

• Screenshot 2024-12-01 230558.webp
    Screenshot 2024-12-01 230558.webp
    6.1 KB · Visualizzazioni: 3
E' vero, la 3070ti sulla carta è probabilmente superiore, ma Nvidia è spesso nota per essere poco incline a.....supportare diciamo....gli utenti con hardware non nuovissimo...Siamo alle porte per il rilascio della serie 5000 che quasi sicuramente porterà nuove tecnologie che, se siamo fortunati saranno supportate anche dalla serie 4000, in caso contrario saranno fruibili unicamente dalle nuove 5000....oltretutto la 3070ti nasce con 8gb di Vram, che ormai iniziano ad essere pochini; dipende tutto dall'uso che ne fai! In ogni caso, Zotac è un buon marchio!

Cosa non ti è chiaro del fatto che l’ho presa a 250€? 🤔
Io il tuo discorso lo capisco e ha super senso, se hai budget limitato sicuramente hai fatto una buona scelta. Quello che probabilmente intende Skills07 è che ha poco senso comprare una GPU "vecchia" in generale, specialmente con la nuova serie alle porte, ed effettivamente ha più che senso! Ripeto, dipende dall'uso che ne fai, se giochi in 1080p sicuramente la potrai tenere qualche anno, figurati, io ho usato fino a poco tempo fa la 2060 per giocare in 1440p (ovviamente con delle rinunce) con frame rate più che dignitoso e, ovviamente sfruttando DLSS e FG (nativo o LS).

Se l'hai presa a 250€ usata, bene... se l'hai comprata nuova invece ha zero senso, perchè sul nuovo trovavi prodotti piu recenti e piu efficenti energeticamente

Paradossalmente oramai tutte le gpu sono delle sberle atomiche... ho preso una rx 6600 pensavo fosse come una vecchia gtx 1650 di dimensione e invece è grossa come una 2070super.... oramai dell'efficenza se ne sbattono
ma cosa ha ha che fare l'efficienza con la grandezza della scheda?

Le rtx 4000 sono le schede più efficienti messe in circolazione, ma le 4080 sono gigantesce, che ci sia una dissipazione adeguata è un bene

Paradossalmente oramai tutte le gpu sono delle sberle atomiche... ho preso una rx 6600 pensavo fosse come una vecchia gtx 1650 di dimensione e invece è grossa come una 2070super.... oramai dell'efficenza se ne sbattono
Io ho preso una asus dual evo per il mini itx. Due slot puliti, scheda corta e temperature basse... Bella bella direi.
Il 12400+4060ti vanno avanti con un alimentatore da 450w che dorme in pratica 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro