ZOTAC nForce 790i Supreme...eppur non mi convince

Politan182

Utente Attivo
3
0
Salve a voi utenti veterani,
dovrei fare un mega aggiornamento dell'hardware, e dopo anni di fedele utilizzo di processori AMD ho deciso di passare a INTEL. Il mio intento è quelo di configurare un sistema che supporti la tecnologia SLI, in modo, in futuro di prendere una seconda GTX275...il punto adesso è la scheda madre.
Dopo una lunga ricerca, ho trovato qualcosa di molto interessante, ma che onestamente mi sembra troppo bella per essere vera....
Questa

ZOTAC NFORCE 790i Supreme

Sarebbe la scheda perfetta per il mio sistema, ma le cose che non mi convincono sono:

1) Il prezzo troppo basso...ho trovato schede dello stesso modello a un prezzo di almeno 300€ e anche più
2) La descrizione molto imprecisa, infatti nella descrizione dice "accoglie processori AMD di ultima generazione" ma nella scheda tecnica dice "socket 775". Inoltre non dice nulla riguardo alla frequenza RAM supportata
3) Il sito in questione...diciamo che nn ho sentito esattamente commenti molto incoraggianti a suo riguardo..

Cosa mi consigliate? Mi conviene prenderla e sfruttare l'occasione, o è meglio cercare qualcoasa di più sicuro e magari più dettagliato nella descrizione? Non vorrei prendere delle fregature..
Grazie in anticipo
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
Salve a voi utenti veterani,
dovrei fare un mega aggiornamento dell'hardware, e dopo anni di fedele utilizzo di processori AMD ho deciso di passare a INTEL. Il mio intento è quelo di configurare un sistema che supporti la tecnologia SLI, in modo, in futuro di prendere una seconda GTX275...il punto adesso è la scheda madre.
Dopo una lunga ricerca, ho trovato qualcosa di molto interessante, ma che onestamente mi sembra troppo bella per essere vera....
Questa

ZOTAC NFORCE 790i Supreme

Sarebbe la scheda perfetta per il mio sistema, ma le cose che non mi convincono sono:

1) Il prezzo troppo basso...ho trovato schede dello stesso modello a un prezzo di almeno 300€ e anche più
2) La descrizione molto imprecisa, infatti nella descrizione dice "accoglie processori AMD di ultima generazione" ma nella scheda tecnica dice "socket 775". Inoltre non dice nulla riguardo alla frequenza RAM supportata
3) Il sito in questione...diciamo che nn ho sentito esattamente commenti molto incoraggianti a suo riguardo..

Cosa mi consigliate? Mi conviene prenderla e sfruttare l'occasione, o è meglio cercare qualcoasa di più sicuro e magari più dettagliato nella descrizione? Non vorrei prendere delle fregature..
Grazie in anticipo
io la scarterei a priori..il 775 ormai è superato..per intel ci sono i nuovi i5/i7

quindi al posto tuo punterei sui nuovi phenom II con mobo am3
 

Politan182

Utente Attivo
3
0
Bah il 775 sia il giusto compromesso tra prestazioni e prezzo...non posso spendere un occhio della testa per un I7, ma un buon dual core o un quad core di fascia media me lo posso pure permettere...e la mobo in questione mi è sembrata perfetta se nonb fosse per quanto detto sopra...
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Bah il 775 sia il giusto compromesso tra prestazioni e prezzo...non posso spendere un occhio della testa per un I7, ma un buon dual core o un quad core di fascia media me lo posso pure permettere...e la mobo in questione mi è sembrata perfetta se nonb fosse per quanto detto sopra...
gli i5 e le main p55 supportano anche lo sli e il prezzo della piattaforma è simile;)con l unica differenza che l i5 va di più in tutto:ok:
 

Politan182

Utente Attivo
3
0
beh allora darò un'occhiata all' i5 nella speranza di trovare qualcosa di abbordabile come prezzo... :sisi:
Grazie per l'aiuto
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Prodotto venduto da: Pixmania.com
Rimborso della differenza - Addebito al momento della spedizione - 10 giorni soddisfatti o rimborsati ...


Bisognerebbe capire come funziona tutto cio'. Ho visto che vendono la hd4850x2 a 166 euro o le hd4890 a 160 euro ma boh....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!