PROBLEMA Zotac gtx 970

Pubblicità
Scusami se ti sembro maleducatamente sorpreso ma ci stai dicendo che hai un monitor HD? No perché se intendi restare così ti era sufficiente una GTX460. Prendi un 1080p e se fai solo (e ripeto solo) gaming vai tranquillo con un monitor TN ad almeno 120hz altrimenti prendi un IPS a 60hz. E si, il passaggio al FullHD è d'obbligo.

Il monitor era nelle mie intenzioni acquistarlo, ma prima volevo terminare l'assemblaggio del pc. Il pc lo userò principalmente per gaming. Consigli su quale marca orientarmi con un buon compromesso prezzo/prestazioni? Questo monitor Asus LCD 1920x1080 HDMI Speakers può andar bene? Anche se ho letto sulle recensioni di alcuni che si lamentano di difetti come pixel mancanti.

Belli e buoni tutti ma non arrivano neanche a 120hz. Se giochi principalmente e i giochi sono fps o di guida allora ti conviene almeno un 120hz ma costano oltre i 200€. Se ti "accontenti" allora prendi l'asus che hai postato così sei almeno a 75hz.

Belli e buoni tutti ma non arrivano neanche a 120hz. Se giochi principalmente e i giochi sono fps o di guida allora ti conviene almeno un 120hz ma costano oltre i 200€. Se ti "accontenti" allora prendi l'asus che hai postato così sei almeno a 75hz.

Per un 144 hz o un 120 hz ci vogliono ben altri soldi. Meglio un buon 60 di qualità a meno che non giochi a livello agonistico ;)

giocatore professionista? Ma dai! Quando sono passato da 60 a 120hz la differenza è stata netta e anche un occhio non allenato se ne accorge. Con una GTX 970 si può giocare ben oltre i 60 fps quindi perché castrarsi se l'utilizzo del pc è quasi unicamente gaming?
Per il Discorso soldi, dipende cosa intendi per "ben altri soldi". Un AOC g2460Pq, che è ottimo, si prende a 270€ che non è poco ma neanche uno sproposito in più.

giocatore professionista? Ma dai! Quando sono passato da 60 a 120hz la differenza è stata netta e anche un occhio non allenato se ne accorge. Con una GTX 970 si può giocare ben oltre i 60 fps quindi perché castrarsi se l'utilizzo del pc è quasi unicamente gaming?
Per il Discorso soldi, dipende cosa intendi per "ben altri soldi". Un AOC g2460Pq, che è ottimo, si prende a 270€ che non è poco ma neanche uno sproposito in più.

Non hai capito: quello che dico io è che, riferendomi ad un certo budget, è meglio comprare u 60 hz IPS discreto piuttosto che un 144 hz o un 120 hz entry level, che poi sopra i 60 hz come colori e resa fa davvero schifo.

Inoltre dipende dal tipo di gaming che fai. io preferisco di gran lunga la risoluzione e la resa cromatica, perchè gioco in single player, quindi voglio 60 fps stabili, ottimi colori, ottima resa del dettaglio.

Sei tu che non ti sei spiegato. E comunque ripeto, un monitor entry level TN non esiste nel senso che tra quello Postato da me e un Benq xl2430t ad esempio che costa di più la differenza è nulla in termini di resa. Quello che fa alzare il prezzo è la froceria che ci mettono dentro per far vedere che sono bravi e attenti agli occhi o al motion blur ma in concreto cambia poco o nulla. A meno che non si prendano monitor g-sync o free sync. Concordo che un TN non è il massimo a colori ma non è mica in bianco e nero l'immagine e la differenza tra un 60hz è un 144hz, in termini di fluidità, è grandissima e gli fps stabili li hai anche a quelle frequenze con una 970. Io gioco a Ride e a CoD a 120fps fissi e godo rispetto ai precedenti comunque ottimi 60. Poi è ovvio che non tutti i giochi lo consentono. Dal momento che lui sembrerebbe giocarci e basta perché deve privarsi di questo.

Son gusti. Preferisco un buon IPS a 60 hz che un mediocre TN a 144 o 120. Quando faranno un ips 144 hz a prezzi umani fatemi un fischio :D

Innanzitutto grazie per le risposte, sto cercando di farmi un'idea di cosa comprare ma non è facile visto che non mi intendo di monitor.
Ma per il gaming non sono meglio i TN come tempo di risposta? Io solitamente gioco a giochi strategici in generale come la serie total war. Poi ho visto nei dettagli che gli manca il cavo HDMI, che poi 'sto benedetto HDMI ha importanza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro