Zotac GTX 470 - 75° in IDLE

Pubblicità

Belfrag

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti,

la questione che voglio porre si capisce facilmente dal titolo.
Quando accendo il PC, tempo 3 minuti, e la temperatura della GPU sale da sola intorno ai 75° C

abp.png

Il resto del PC rimane a buone temperature (CPU a 39°) quindi le cause non credo che siano esterne.
Ho appena controllato, e la ventola e il dissi sono puliti e quella poca polvere che c'era l'ho tolta.
Prendendo spunto da un post simile del 2010, ho provato qualche versione di Drivers precedenti ma nulla è cambiato.
Non mi ha mai dato problemi durante i giochi, infatti anche con giochi pesanti di solito sale solo di una decina di gradi, o comunque non si avvicina mai alla soglia dei 105° di massima segnalati sul sito ufficiale, ma non trovo un motivo per cui stia a 75° in IDLE, con conseguente fastidio della ventola e deterioramento precoce della scheda.

Qualche idea?

Che velocità! Grazie della risposta :D

Al tatto sembrano veri (molto calda ma si riesce a tenere la mano).
Se fosse un problema di pasta termica non dovrebbe avere temperature sopra la norma sia in IDLE che sotto sforzo?
Nel mio caso sotto sforzo non sembrano esserci problemi.

Quoto, smonta tutto, pulisci, controlla bene le heatpipes e poi ci sta una lappatura del fondo se ti senti in grado di farla(non è cosi difficile, i forum di modding son pienissimi di guide)

Già ora che me lo fai notare il pc dovrebbe essere appena acceso in quello screen, quindi le frequenze dovrebbero essere molto più basse ... :veach:

Credo di aver risolto.
Non credevo che l'Aero di Windows 7 avesse questo potenziale di pesantezza :doh:.
Sicuramente io ho esagerato (10 sfondi uguali ma con colori diversi a rotazione in dissolvenza ogni 10 secondi era un bell'effetto :look:), ma che mi facesse lavorare la GPU tanto da tenerla a 20/25 gradi in più non me lo aspettavo.

Grazie comunque dell'assistenza ;)

Credo di aver risolto.
Non credevo che l'Aero di Windows 7 avesse questo potenziale di pesantezza :doh:.
Sicuramente io ho esagerato (10 sfondi uguali ma con colori diversi a rotazione in dissolvenza ogni 10 secondi era un bell'effetto :look:), ma che mi facesse lavorare la GPU tanto da tenerla a 20/25 gradi in più non me lo aspettavo.

Grazie comunque dell'assistenza ;)

Non era proprio in idle ;)

Comunque come temperature sono abbastanza alte. Arriva al massimo a 75°? Hai provato a pulire il case e la scheda? Trovare delle soluzioni per aerare meglio il case?

mi era successo un caso simile con una EVGA GTX 460 1GB EE...cambiato la pasta, pulito il dissi e fatto quello che si poteva fare...non ho mai risolto nulla, ho dovuto aprire RMA... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro