DOMANDA Zotac GeForce GT 710 2Gb

Pubblicità
Ritengo uno spreco di soldi comprare qualcosa di così vecchio :/

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

Se vuol spendere 60 euro, non puoi proporli qualcosa che costa il doppio, forse usata una 750 a quella cifra la trova e per minecraft e counter strike va benissimo.

ma se ha solo 4GB di ram (magari a 1333) cambiando la ram la APU da prestazioni nettamente superiori e sufficienti per quello che chiede.
inutile accanirsi con schede video che costano molto di più di quello che vule spendere

Le APU come l'A10 usano la ram come memoria video e aumentando le prestazioni della ram guadagni anche 10 FPS.
Poi 4GB sono comunque pochi.
prendi almeno 8GB DDR3 2133 o 2400 e vai alla grande

ma se ha solo 4GB di ram (magari a 1333) cambiando la ram la APU da prestazioni nettamente superiori e sufficienti per quello che chiede.
inutile accanirsi con schede video che costano molto di più di quello che vule spendere

Da 1600 mhz a 2400 mhz ci sarà un 15% di differenza, se gli basta può anche fare così, ma 2 banchi da 4 Gb a 2400 mhz costano 45-50 euro, e non sono riutilizzabili in altre config con DDR4 eventualmente.
Io di fatto gli ho consigliato di restare con l'APU, ma evidentemente lui vuole qualcosa di abbastanza migliore, una GTX 750 consente il doppio delle performance restando quasi nel suo budget.

con quelle APU la differenza in gaming tra 4GB di DDR3 1333 e 8GB di DDR3 2400 è molto grande, ben più di un 15%.
anche solo cambiando la frequenza si guadagnano 10 FPS (che è un 30/40 %) ma 4GB di memoria condivisa tra CPU e GPU è troppo poca quindi si parla di differenze anche maggiori.

Memory Scaling On The AMD Kaveri A10-7850K APU - eTeknix

Understanding Kaveri: AMD's A10-7850K, Speed and Latency

DDR3-2400MHz Performance On AMD's A10 Kaveri With Kingston's HyperX Beast - Phoronix

Exploring the effect of Memory Bandwidth on AMD's Kaveri - SemiAccurate

Ultra-Speed DDR3 Revisited: AMD APU Memory Scaling | PC Perspective

Può provare prendendole da amzon, in caso di riscontri negativi optare per altre soluzioni restituendole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro