Zotac 9800gtx problema con la ventola.

Pubblicità

Blackcat73

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un problema un poco particolare con la ventola della mia 9800 inizialmente ho pensato fosse un problema di driver ma cambiandoli il problema si verifica lo stesso.. praticamente quando avvio un gioco la ventola sale di giri(e fin qua tutto normale) ma quando smetto di giocare rimane come incantata a quella velocità(con conseguente fastidio della rumorosità mentre navigo ad esempio come ora) se avete qualche soluzione da propormi vi ringrazio in anticipo :D

Per quanto tempo rimane così dopo che smetti di giocare? Devi dargli un po' di tempo per raffreddare... Il case è ben ventilato?

Per quanto tempo rimane così dopo che smetti di giocare? Devi dargli un po' di tempo per raffreddare... Il case è ben ventilato?

Il case si è ventilato è un enermax uberchakra quello con il ventolone da 25cm laterale ha una ventola frontale in entrata e ne ho messa una da 120 in uscita dietro sinceramente non ti so dire per quanto tempo rimane così magari hai ragione tu ed è solo colpa del caldo estivo appena posso faccio una prova e ti dico.

A quanto pare altri hanno lo stesso problema e pare dipenda dai driver se qualcuno mi può indicare a quali tornare per non avere il problema gli sarei grato e se è possibile mi indicate come poter sottoporre il problema all'nvidia?

Ho un problema un poco particolare con la ventola della mia 9800 inizialmente ho pensato fosse un problema di driver ma cambiandoli il problema si verifica lo stesso.. praticamente quando avvio un gioco la ventola sale di giri(e fin qua tutto normale) ma quando smetto di giocare rimane come incantata a quella velocità(con conseguente fastidio della rumorosità mentre navigo ad esempio come ora) se avete qualche soluzione da propormi vi ringrazio in anticipo :D

scusa ma se la imposti manualmente tipo al 40%??:boh: usa evga precision!
ciao :ok:

scusa ma se la imposti manualmente tipo al 40%??:boh: usa evga precision!
ciao :ok:
Non ho una evga potrei anche impostarla manualmente ma ho notato che in alcuni giochi ha bisogno di più del 40%(considera anche che abito in Sardegna e sta facendo un caldo degno del deserto sahariano) e mi era molto più comodo il controllo automatico...

Ho esattamente questi ma è da alcune versioni che il problema persiste e sul forum di un sito concorrente c'è un utente che ha esattamente il mio stesso problema non ha una zotac ma una pov ma credo sia indifferente la marca è proprio sulle 9800gtx che lo fa.

io ho la 9800gtx+ quindi g92b, io non ho problemi.

La mia non è+ poi ora non se sia un problema specifico della 9800gtx o se lo fa a random su alcune schede comunque sapete come posso comunicarlo ad nvidia? Sarò impedito(questo è sicuro:asd:) ma sul sito ufficiale non ho capito come contattarli:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro