Zotac 9600 GT, problema con i giochi

Pubblicità

Banasplit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho da poco cambiato la scheda video e mi sono comprato questa Zotac 9600 GT.:)
Giocando a Skyrim e Oblivion (per esempio), mi ha dato un po' di problemi. Dopo un paio di minuti di gioco lo schermo diventa nero (come se fosse stato scollegato, ricerca quindi un segnale) e si sente soltanto l'audio.

La mia domanda è, il problema potrebbe essere l'alimentatore, che in uscita sui 12V eroga solo 16A? Oppure è un altro tipo di problema?

L'attuale configurazione è:

-Processore Intel q8200 Quad Core 2.33 GHz;
-VGA Zotac 9600 GT 512 MB
-Ram 4 GB ddr2
-Alimentatore 450W (di marca sconosciuta):lol:

Oggi ho provato, per circa un ora e mezza, la scheda video su un altro pc che monta un alimentatore da 650W e non ha dato problemi al massimo settaggio grafico possibile

Hai modello e altri dati dell'alimentatore?
Ovviamente per toglierti il dubbio dovresti provarne uno diverso sul pc dove monti la scheda..
Resta il fatto che 16A sono davvero pochi.. non è da escludere che in full LOAD il consumo superi le capacità dell'alimentatore..

Detto ciò.. l'hai presa usata? Perchè c'è roba decisamente migliore in giro che consuma molto meno e va di più..

"400W PCI ExpressR-compliant system power supply with a combined 12V current rating of 26A or more"

Ed hai comprato pochi giorni fa una 9600gt?

Ci sono schede più nuove di 5 anni che consumano 1\4 e vanno uguali.

In ogni caso l'alimentatore dovrebbe essere insufficiente,in quanto la scheda consuma circa 90watt e l'alimentatore secondo specifiche(quindi anche meno) dovrebbe erogarne appena 192,insufficienti per processore scheda video mobo e tutto il resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro