Zotac 1070 extreme, 1080, rtx 2060 o 2070

Pubblicità
quindi mi stai dicendo di rimanere sull'i5 da abbinare ad un
cambio scheda video senza dover cambiare anche le ram giusto?i5 9700k
 
No stai facendo un pò di confusione
La serie 9 di intel è
i5 9600k (questo basta e avanza per il gaming è un esacore puro che arriva @ 4,2 ghz stock su titti i core in turbo boost)

Se cambi scheda video e SOLO la scheda video, con il processore che ahi adesso non devi andare sopra la 1060 altrimenti sei in bottleneck

Tanto se metti una scheda video maggiore, sarai comunque costretto a cambiare tutto perchè giocherai male in alcuni giochi soprattutto quelli nuovi o più recenti (anche con una 2060)

Se cambi processore devi cambiare tutto (mobo+RAM)
 
Certo che non va bene, per i processori intel di 9 generazione ci vuole il socket 1151 V2 con chip z390 tu hai un processore della serie 4 adesso siamo alla 9 ne è passata di acqua sotto i ponti e 3 socket diversi, oltre alle ram che oggi ci vogliono per forza ddr4
 
No se rimani con la 970 non avresti alcun beneficio.

E' l'accoppiata CPU GPU che fa la differenza, la 970 è una scheda adeguata per il processore che hai adesso, non avrebbe benefici con un processore più veloce, o se ci sarebbero sarebbero comunque minimi.

La scheda madre va bene, ma se devi fare una config da 0 ti consiglio di aprire un topic apposito e di farti aiutare da altri utenti
 
Tu puoi fare ciò che vuoi, puoi prendere una scheda superiore e pensare di adeguare le cose in futuro, ma sappi che poi in molti giochi non avrai le performance che dovresti aspettarti, in alcuni casi anche molto deludenti.

Questo succede quando sei in bottleneck.

LA 1060 è il massimo di scheda che il tuo processore riesce a reggere, più veloce avrai il processore che va in forte affanno nei titoli piùpesanti.
 
quindi potrei comprare la 2060 e poi in un tempo breve cambiare tutto,ma almeno gia un aprte di spesa l'avrei gia fatta, mi scomoda adesso spendere 600 euro o piu,preferirei spenderne 350 adesso avere una scheda da "ultimo titolo" , che comunque mi consente di igocare e poi passare a cambiare tutto che dici?il discorso è che con 350 euro poco piu la prendo e mi consente cmq di giocare l'alternativa è per forza spendere tutti quei soldi perchè non posso fare upgrade tutto assieme....
 
quindi potrei comprare la 2060 e poi in un tempo breve cambiare tutto,ma almeno gia un aprte di spesa l'avrei gia fatta, mi scomoda adesso spendere 600 euro o piu,preferirei spenderne 350 adesso avere una scheda da "ultimo titolo" , che comunque mi consente di igocare e poi passare a cambiare tutto che dici?il discorso è che con 350 euro poco piu la prendo e mi consente cmq di giocare l'alternativa è per forza spendere tutti quei soldi perchè non posso fare upgrade tutto assieme....

Io ti dico di mettere una scheda adeguata adesso o spendere i soldi per cambiare tutto in futuro se non hai i soldi.

Mettere una 2060 adesso se la vuoi fare l'esperienza puoi farla, se poi non vuoi buttare il pc fuori dalla finestra.


Non è che a mettere una scheda più potente in collo fai più frame, ne fai DI MENO

ovvero

Va meglio una 1060 che una 2060 sul tuo sistema

Poi se vuoi spendere 400 euro per una 2060 e giocare come se avessi una 1050 fai tu considera se ne vale la pena.

Guardate che a fortitude fai 100 frame con qualsiasi scheda, se devi prendere schede da 400 euro ci si deve assicurare di sfruttarle, con i giochi più pesanti, non solo quelli che ci sono, ma quelli che escono e che usciranno.

Il mio consiglo è sempre quello

O mettio max una 1060
o cambi tutto e metti la scheda che vuoi

Ti facico un esempio così sono chiaro.

Se con un gioco poesante con una 1060 in un sitema equilibrato fai 60 frame fissi

Con una 1070 ti in collo puoi farne 60, ma con cali a 30 e perfino situazioni in cui si arriva al lag.

Quello che succede con una vga in collo non è che fai solo meno frame SEMPRE, ma che nelle situazioni di più carico la CPU si pianterà al 100% fisso mentrte la VGA smetterà di lavorare andandosene per prati.
Mentre òla vga va per prati gli fps possono arrivare a 0
 
Ultima modifica:
Ciao e scusate l'intromissione, ho un dubbio simile su quale scheda scegliere per poter giocare in full hd sul mio schermo a 165Hz, stando sempre sopra i 100 frame su qualsiasi gioco presente e futuro.
Ho aperto anche una discussione a riguardo e mi è stato consigliato di scegliere tra una 1070/1070Ti o 1080 al massimo. Il problema, a parte il costo, è anche quello di saper scegliere la giusta scheda in relazione alla propria configuarazione.
Nel mio caso, avendo un I7 4770K overcloccato a 4,5 Ghz, mi chiedevo se "ripiegare" su una 2070, possa essere una scelta saggia. Mi sarei dato più alla 2060 a dire il vero, ma da come riportato sullo stesso mio thread da alcuni utenti, la 1070Ti dovrebbe essere un pizzico migliore e per questo più consigliata, anche se l'assenza del Ray tracing in tempo reale potrebbe essere una mancanza importante.
La 2070 a conti fatti sembrerebbe simile per potenza ad una 1080 e visto il costo di una 1070Ti, che risulta simile, la scelta risulterebbe facile da prendere.
Cosa mi consigliate, se non un buono psicologo, visto il casino di schede uscite e prossime?
 
ho capito . non pensavo di arrivare addirittura a 0 fps nell'eventulità di collo,grazie mille per la risposta...rispondendo a mac e facendo un giro in qua e la ho letto che attualmente il tray tracing è usato da pocchissimi giochi e per un futuro magari potrebbe essere la scelta migliore,quello che non ti so consigliare è sul processore , non so che socket ha,probabilmente ti trovi nella mia stessa situazione anche se hai un pc piu performante.....attendi notizia che qualcuno in merito ti risponda meglio di me
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top