Zorin che ne pensate?

• Autore discussione Autore discussione zyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' Ubuntu con gli occhiali.
Ben fatta, ma superflua. L'ho provata perché qualche mese fa è venuto a trovarmi un ragazzo del mio paese che aveva problemi col pc ed aveva installato proprio questa Zorin.
Non vedo perché preferirla ad Ubuntu, però è carina

No assolutamente da preferire 1000 volte Ubuntu
era solo per vedere che ne pensavate
perchè parlando con amici che usano solo ed esclusivamente win (fanno male )
e non ne vogliono sentire di Ubuntu perchè dicono che sia difficile
volevo fargli provare qualcosa di simile a win e quindi ecco perchè la domanda

Come risorse è esigente?

Essendo Ubuntu con gli occhiali, è esigente tanto quanto Ubuntu. Forse una minima meno, visto che usa Gnome 2 di default.
Non credo che sia la scelta migliore per chi proviene da Win7... se ne ritroverebbero davanti una brutta copia. Secondo me è meglio puntare su una distro valida ma con un'interfaccia grafica diversa.
Magari qualcosa con KDE

Ciao con un pò di ritardo causa lavoro
Era solo per farlo provare e dimostrare loro che non è così difficile
da usare come credono.
Anche se è una brutta copia come dici ma è simile a quello che usano.
Cosa suggerisci con KDE?

Ciao con un pò di ritardo causa lavoro
Era solo per farlo provare e dimostrare loro che non è così difficile
da usare come credono.
Anche se è una brutta copia come dici ma è simile a quello che usano.
Cosa suggerisci con KDE?

Anche una Kubuntu andrebbe bene. E' sempre una Ubuntu sotto, quindi un po' pesante, però finalmente sono riusciti a creare una distro che non sia un camaleonte (generalmente il DE risulta scattante).
Altrimenti potresti provare Mageia oppure OpenSuse, che per quanto sia semplice mi sembra la più difficile tra le tre (a livello di manutenzione).
Se invece queste 3 non vanno bene c'è anche Mint KDE, che però non ho provato e quindi non ti so dire se sia ottima (ma a giudicare da come lavora il team penso di sì).

Kubuntu :sisi:
Gli espertoni ne parlano gran male ma per iniziare va benissimo

E' esattamente come Internet Explorer. Nonostante migliora di versione in versione e fa passi da giganti (la 12.04 è scattante, tranne all'avvio) si porta dietro una brutta reputazione. Che probabilmente è uno dei motivi per cui Canonical l'ha abbandonata (dalla prossima verrà finanziata da Blue System, la stessa che finanzia KDE e.V.).

Pubblicità
Pubblicità