PROBLEMA Zoom autocad 2014

Pubblicità
Non riesco a capire bene il problema allora :grat:. Quando zoommy zommy zommy, ad un certo punto, vuoi tornare "indietro", ma non te lo fa fare ?

Lo zoom dopo un po si blocca per forza, lo vedi dalle coordinate sulla riga di comando, e tramite rigen puoi andare ancora avanti a zoomare, ma non avrebbe senso. Non ho autocad installato ora, quindi non saprei dirti una soluzione. Non ricordo un opzione per lo zoom, comunque prova a verificare. Oltre allo zoom però usa anche il comando pan, che ti permette di spostarti sull'area di lavoro.

Non riesco a capire bene il problema allora :grat:. Quando zoommy zommy zommy, ad un certo punto, vuoi tornare "indietro", ma non te lo fa fare ?
No, dopo un certo livello di zoom, il disegno inizia ad andare a scatti, e continuando sparisce completamente, per poi riapparire quando si va a fare uno zoom out abbastanza pronunciato. È come se ci fosse un livello di zoom definito e appena si va oltre inizia ad andare tutto a scatti. Questo problema inizia dopo quando si va ad estrudere una certa regione, sennò prima resta tutto perfettamente fluido. Escludo che sia colpa del mio pc perché lo utilizzo come già detto su un pc ancora più scarso in fatto di prestazioni e la non da problemi. @Lunotto
Io mi sposto premendo la rotellina del mouse, per lo zoom so che si blocca ad un certo livello.. Con rigen a me rigenera tutto il disegno (cosa che avevo già provato a fare) ma senza risultato

Ultima modifica:
Nella scheda Viste, clicca su Gestione Viste, controlla che in Vista Corrente l'opzione "prospettiva" sia impostata su Off, dato che quella funzione è utile solo per la modellazione 3d, oltre al fatto che potrebbe provocare lo "spostamento" dello zoom sotto il piano 2D del disegno e farti quindi sparire tutte le linee.
Ti consiglio anche di cliccare sul tasto in basso a destra "abilita Accelerazione Hardware" e di spuntare il l'opzione di qualità adattiva. Nella sezione di "regolazione prestazioni" puoi modificare i parametri di qualità per alleggerire il carico sulla cpu e gpu. Consiglio di impostare il limite a 30 fps e spuntare tutto l'elenco sottostante.

Nella scheda Viste, clicca su Gestione Viste, controlla che in Vista Corrente l'opzione "prospettiva" sia impostata su Off, dato che quella funzione è utile solo per la modellazione 3d, oltre al fatto che potrebbe provocare lo "spostamento" dello zoom sotto il piano 2D del disegno e farti quindi sparire tutte le linee.
Ti consiglio anche di cliccare sul tasto in basso a destra "abilita Accelerazione Hardware" e di spuntare il l'opzione di qualità adattiva. Nella sezione di "regolazione prestazioni" puoi modificare i parametri di qualità per alleggerire il carico sulla cpu e gpu. Consiglio di impostare il limite a 30 fps e spuntare tutto l'elenco sottostante.
Togliendo l'accellerazione hardware ho risolto, anche se ora se vado allo zoom massimo il cursore inizia ad andare a scatti. Non mi resta che cambiare pc.

Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro