ZoneAlarm e Vista Business = Porte visibili

Pubblicità

dr.pexquz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve a tutti! Ho Windows Vista Business e ZoneAlarm Free installato. ZA controlla il traffico in entrata e in uscita ma non mette in stealth le porte (e avendo aperta la 135 di default non è esattamente il massimo). Ho fatto i test con ShieldsUP! e le prime 1055 porte sono chiuse ma visibili (male male..). Da notare che il firewall segnala "0 intrusioni bloccate dalla data di installazione", segno inequivocabile che il firewall nono funziona perchè non filtra le intrusioni (tipo scansione porta 80 ecc). Come mai? Su internet non si trova NULLA salvo due poveri diavoli che hanno avuto il mio stesso problema, ma sembra che il resto del mondo faccia finta di niente. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Qualcuno di voi ha risolto?
Premessa:
- non ho intenzione di lasciare attivo Windows Firewall solo per avere le porte in stealth, già Vista succhia, se poi metto le cose che non servono addio..
- non ho intenzione di cambiare firewall. L'unico altro firewall decente è Comodo ma è pesantuccio e troppo "popupposo". Vorrei tenere ZoneAlarm, mi basta e mi avanza.

PS: Conosco un programma che si chiama Windows Worms Door Cleaner, che chiude le porte critiche del sistema. Ne esiste una versione simile per Vista? O è compatibile quella versione anche con Vista? Vi chiedo questo perchè quella maledetta 135 non si chiude neanche a morire, ma oltre a quella vorrei che le altre porte notoriamente pericolose fossero chiuse.

Il firewall di windows vista è molto meglio di ZA,hai sbagliato a installarlo,anche perchè è lui che ti succhia risorse del sistema.

Il firewall di windows vista è molto meglio di ZA,hai sbagliato a installarlo,anche perchè è lui che ti succhia risorse del sistema.

A parte quanto detto da tecnico24 con cui concordo al 100% ...
se vuoi usare ZA e avere le porte in Sthealt non usare la free ma la versione a pagamento ...:cav: cosa pretendi dalla free ?

A parte quanto detto da tecnico24 con cui concordo al 100% ...
se vuoi usare ZA e avere le porte in Sthealt non usare la free ma la versione a pagamento ...:cav: cosa pretendi dalla free ?

Beh pretendo che faccia le stesse cose che fa su XP. Infatti ho un PC con Windows XP Professional e ho tutte le porte in stealth.

Ho provato a reinstallarlo tre o quattro volte, prima come utente normale, poi selezionando "esegui come amministratore". Si ma Zonealarm blocca cose come le scansioni della porta 80 e altri tentativi di attacco, il firewall di vista no (sono delle bufale o sono realmente attacchi?).

PS: ho risolto installando Comodo Firewall Pro, però vorrei che la discussione non venisse chiusa (probabilmente altra gente ha bisogno di sapere come risolvere, e trovare post chiusi perchè chi l'ha aperto ha risolto con un'altra strada da fastidio pure a me :))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro