PROBLEMA Zone scure su TV LED

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Dopo qualche annetto la mia TV ha iniziato a dare un po di problemi, circa un mese fa sono apparse 3 "macchie" scure ai bordi della TV, e l'effetto era di lampade usurate che creavano delle zone poco illuminate, poi magicamente dopo 2 giorni sono scomparse e qualche giorno fa sono ricomparse, ma stavolta non sono andate via.
Ho cercato un po online e ho trovato risultati riguardanti solo ed unicamente TV LCD, che parlavano come immaginavo delle lampade però mi chiedo come delle lampade (o in generale tutti i componenti) possano presentare un difetto per due giorni, poi per un mese funzionare perfettamente e poi improvvisamente ritornare a dare lo stesso problema, se qualcuno mi sa spiegare si faccia avanti, grazie.
 

morte

Nuovo Utente
61
16
penso sia un lcd, ancora quelli con lampade neon a retroilluminare, come i neon si guastano poco per volta, prima di rompersi del tutto a volte riesce ancora ad accendersi, a volte no
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
penso sia un lcd, ancora quelli con lampade neon a retroilluminare, come i neon si guastano poco per volta, prima di rompersi del tutto a volte riesce ancora ad accendersi, a volte no

Grazie per la risposta, anche se la TV sulla carta è LED
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili