Zima OS Sostituire PC server senza perdita dati

Pubblicità

tonik83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve ho questo problema poiché ho iniziato vari backup dei miei dati da qualche mese volevo cambiare pc mettendone uno più performante, non so se andando a reinstallare zima os sul server pc nuovo poi possa sovrascrivere i dati... Oppure se continua semplicemente il backup impostando sempre raid 1 come faccio da sempre.

Grazie in anticipo

a meno che non abbia installato zimaOS sullo stesso disco senza dividere la partizione dell'OS da quella dei dati

Che se non sbaglio non è supportato, mi pare che il disco OS debba essere dedicato

a meno che non abbia installato zimaOS sullo stesso disco senza dividere la partizione dell'OS da quella dei dati
Ciao grazie per le risposte . Allora la configurazione e' disco dedicato ssd 250gb per solo sistema operativo POI i due dischi di archiviazione configurati in raid 1

ci faccio backup da smartphone da remoto e la mia preoccupazione era questa che se un giorno il pc non parte piu' cosa faccio ? Ed ora vorrei migrare i due dischi su un pc piu recente senza perdere nulla

dovro' reinstallare zima per via dei componenti della scheda madre che non sono uguali ? o Potrebbe ripartire il tutto inserendo tutti e 3 i dischi come stavano sul pc precendente?

Riparte tutto se rimetti gli stessi dischi, forse dovrai riconfigurare la rete
Ok quindi anche se hardware diverso scheda madre ram Cpu, posso re inserire il disco di sistema di zima e i due dischi dovrebbe funzionare senza reinstallazione? Grazie.. E comunque Nel caso di reinstallazione andrei ad agire solo sul disco principale del sistema reimpostando tutto ma avendo account zima dovrebbe darmi le stesse app e impostazioni immagino..

Non so se Zina ha un qualche tool per fare backup della configurazione di sistema, in tal caso se reinstalli prima devi fare backup e poi dopo fare il ripristino, altrimenti perdi tutte le configurazioni

Grazie Per le info .. Appena faro' questa migrazione su macchina piu recente vi faro' sapere sperando che sia piu semplice del previsto ☺️

ciao sono interessato, a me è morto un disco e nonostante lo abbia sostituito , l'array non lo ha rilevato anzi ho perso tutto, fortunatamente erano solo copie di backup

Allegati

• 2025-09-29 22_27_07-Documento1 - Word.webp
    2025-09-29 22_27_07-Documento1 - Word.webp
    14.8 KB · Visualizzazioni: 2
Pubblicità
Pubblicità
Indietro