zerotherm Nirvana o btf90...secondo voi ci stanno?

Pubblicità
secondo voi ho pensato giusto alla disposizione spaziale delle varie dimensioni riportate dalla casa???
il Nirvana ormai lo escludo (sigh sigh sigh:cry::cry::cry:...costava anche poco in proporzione...case di mer.a!!!) perchè se zerotherm mi ha falsato in negativo le misure non ci stà e poi non ha senso che riempia tutto il pc perchè non circolerebbe più aria!!!
ora la partita è tra btf90 e 92...se qualcuno mi propone altro, tenendo presente lo spazio disponibile (e le prestazioni che non devono essere inferiori) sarò ben contento!!!

Thermalright Ultra 120extreme, Asus silent knight, zalman 9500..

intanto vi ringrazio per i consigli...guarderò anche qualche altro dissi, tipo quelli che mi sono stati consigliati, e, statene certi, arriveranno altre domande!!!
Se avete qualche altra bestiola da osservare sarò ben lieto di ricevere consigli!!!

ragazzi ho trovato questa comparativa tra nirvana e btf92...dalle immagini non sembrerebbe che lo spazio sia superiore al mio però vorrei qualche parere...il Nirvana mi piace troppo, e poi costa meno oltre a raffreddare di più!!!

http://www.pchs.it/forums/imagehosting/279479367f0c1791.jpg

http://www.pchs.it/forums/imagehosting/279479367f138a04.jpg

vi riporto anche i dati del test:

q6600@3ghz idle e ventola al minimo Nirvana 36/39° btf92 42/44°
q6600@3ghz idle ventola al max Nirv 34/37° btf92 38/41°
q6600@3ghz full ventola al minimo Nirv 52/54° btf92 57/59°
q6600@3ghz full ventola al max Nirv 49° btf92 btf92 50/52°

in pratica emerge che il nirvana è meglio soprattutto con ventola al minimo (ovvio è una 120 contro una 92) mentre con ventola al max il divario si assottiglia...sono sempre più confuso!!!
forse sarebbe meglio prendere il 92, posizionare il controller in un posto comodo da raggiungere dietro al case e mettere a manetta la ventola quando gioco e al, ipotizzo, 30% quando faccio altro!!!
purtroppo mi sono letto in giro qualche rece ed il 9700nt vince di circa 1-2° sul btf90 e 80 (che nonostante la differente costruzione hanno lo stesso risultato...quindi tra i due a quel punto risparmio e prendo l'80 che pesa pure meno) che però hanno ventole con meno portata del 92!!!
altri dissi buoni, a livello del nirvana, sono enormi e sicuramente non ci stanno...unici che ritengo interessanti di cui non riesco a trovare recensioni sono lo scythe katana e mugen e l'arctic cooling 64 pro (che però non potrei riutilizzare se in futuro passo ad intel!!!)...se avete link sono ben accetti

ci ho messo 1po ad editare il post sopra...cmq se leggi quello che ho scritto della differenza tra 9700nt e btf80/90 (inferiori al 92 almeno sulla carta) direi che l'8700 dovrebbe essere sotto!!!

per i possessori del Nirvana, avrei una domanda...sicuramente tutti l'avete montato con la ventola verso le ram, a dx, che soffia aria verso il retro del case...siccome ho visto sul sito zerotherm che può essere montato con la ventola verso il basso (che andrebbe a portare aria verso il ventolone da 14cm dell'ali) volevo sapere se il corpo del dissi è alto abbastanza da passare sopra le ram o meno!!! in pratica se non ci stesse con la ventola di lato avrei pensato di metterlo così però solo se non va a cozzare con i moduli della ram!!!
non riesco proprio a rassegnarmi a non prenderlo :nono::nono::nono:!!!

Lido e Pet dove siete???
ho quasi deciso per il 92 però vorrei mi svelaste l'arcano sull'altezza del nirv rispetto alle ram!!!
almeno mi metto il cuore in pace e rinuncio a cacciarlo dentro a martellate!!!

guarda zym secondo me è meglio metterlo nella posizione classica visto che mettendolo come dici tu butteresti aria molto calda nell alimentatore..
invece nella posizione classica se hai una buona ventola in espulsione è l ideale visto che rinfreschi l aria che va verso l alimentatore ed elimini buona parte dell aria calda..
è chiaro che cmq una parte di aria calda va verso l alto ma è cmq una quantità ridotta rispetto al modo in cui vuoi metterlo tu..
avevo visto dei test sul btf90 dove aveva performance decisamente peggiori con la fan verso il basso..

p.s: tra breve mi unirò anch io al club dei Nirvanisti :lol:

Lido e Pet dove siete???
ho quasi deciso per il 92 però vorrei mi svelaste l'arcano sull'altezza del nirv rispetto alle ram!!!
almeno mi metto il cuore in pace e rinuncio a cacciarlo dentro a martellate!!!

il nirvana pssa sopra le RAM fidati, anzi non vedo perchè te ne preoccupi perchè ammenochè non hai MOBO con slot ram in alto orizzontalmente non va nemmeno ad interferire :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro