zerotherm Nirvana o btf90...secondo voi ci stanno?

Pubblicità

Zymeth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
Ciao ragazzi...voglio assolutamente prendere un dissi nuovo (quello montato è lo stock del vecchio 3500 single core) per occare il procio (attualmente a default ho 38-39° in idle e 50-52 in full)...avevo pensato ad uno dei due zerotherm anche perchè vorrei poterli riutilizzare con un eventuale passaggio ad intel!!! Secondo voi ci stanno??? Purtroppo quando avevo fatto il pc, 2anni e mezzo fa, ero niubbo e il case è piccolino!!! Cambiare case adesso non posso metterlo in conto dato che dopo aver preso la 3870 sono a corto di finanze!!!

Ciao ragazzi...voglio assolutamente prendere un dissi nuovo (quello montato è lo stock del vecchio 3500 single core) per occare il procio (attualmente a default ho 38-39° in idle e 50-52 in full)...avevo pensato ad uno dei due zerotherm anche perchè vorrei poterli riutilizzare con un eventuale passaggio ad intel!!! Secondo voi ci stanno??? Purtroppo quando avevo fatto il pc, 2anni e mezzo fa, ero niubbo e il case è piccolino!!! Cambiare case adesso non posso metterlo in conto dato che dopo aver preso la 3870 sono a corto di finanze!!!

Ciao, secondo me il Nirvana non ci sta li dentro, ma il BTF90 si..visto che il secondo è comunque molto molto valido secondo me ti conviene prenderlo..

Ciao, secondo me il Nirvana non ci sta li dentro, ma il BTF90 si..visto che il secondo è comunque molto molto valido secondo me ti conviene prenderlo..

è quello che pensavo pure io!!! il 90 forse ci stà...aspetto Dany che avendolo avuto magari riesce a darmi una valutazione più realistica!!!
Cmq ti ringrazio...appena ho tempo misuro dal centro del dissi amd e vedo quanto spazio ho!!!

ad occhio il btf 90 ci dovrebbe stare cmq dovresti prendere le misure....non c'è altro modo...
sul sito controlla le dimensioni ed armati di righello.

Secondo me un Nirvana non ci sta.. tocca sull'alim.. ho la scatola qui tra le mani ed è veramente grosso.. :boh:

ho misurato...partendo dal centro della ventola amd ci sono a salire verso l'ali 7cm (sarebbe qlc mm in più per tutte le misure però arrotondo per difetto) quindi su questo asse 14cm...dal centro del dissi spostandosi verso le ram 6cm, quindi 12...in profondità partendo non dal piano della mobo ma dalla cornice in plastica del dissi stock ho 15cm

per il sito zerotherm le misure dei due dissi sono:
nirvana 120x95x150 (Lido o Peter potete confermarle???)
btf90 100(L)x94(W)x77(H) (qualcuno ce l'ha da misurare???)
btf92 oc edition 108x81x128 (sinceramente mi sembra identico al 90 però le misure sono totalmente diverse dal sito...il fatto che l'unico per cui danno indicazioni di L, W e H è il 90)

il problema è come vengono visti dal produttore??? pensando di montarlo con la ventola verso le ram che butta aria sul post del case io penso che i 100 (120) siano da intendere (guardando il case aperto) in verticale (tra ali e vga per intenderci) i 77 (94)in orizzontale (tra ram e post del case) ed i 94 (150) in profondità (verso noi che osserviamo)...dico giusto???

da questo direi che il nirvana ci starebbe a pelo quindi lo escluderei onde evitare sorprese una volta acquistato...il btf90 invece dovrebbe starci senza problemi!!! per il 92 come già detto non mi convincono le misure dichiarate!!!

giudizi???

ho misurato...partendo dal centro della ventola amd ci sono a salire verso l'ali 7cm (sarebbe qlc mm in più per tutte le misure però arrotondo per difetto) quindi su questo asse 14cm...dal centro del dissi spostandosi verso le ram 6cm, quindi 12...in profondità partendo non dal piano della mobo ma dalla cornice in plastica del dissi stock ho 15cm

per il sito zerotherm le misure dei due dissi sono:
nirvana 120x95x150
btf90 100(L)x94(W)x77(H)
il problema è come vengono visti dal produttore??? pensando di montarlo con la ventola verso le ram che butta aria sul post del case io penso che i 100 (120) siano da intendere (guardando il case aperto) in verticale (tra ali e vga per intenderci) i 77 (94)in orizzontale (tra ram e post del case) ed i 94 (150) in profondità (verso noi che osserviamo)...dico giusto???

da questo direi che il nirvana ci starebbe a pelo quindi lo escluderei onde evitare sorprese una volta acquistato...il btf90 invece dovrebbe starci senza problemi!!!

giudizi???

Come già detto meglio andare direttamente sul BTF90..o al max sul BTF92, eviterei il Nirvana nel dubbio

secondo voi ho pensato giusto alla disposizione spaziale delle varie dimensioni riportate dalla casa???
il Nirvana ormai lo escludo (sigh sigh sigh:cry::cry::cry:...costava anche poco in proporzione...case di mer.a!!!) perchè se zerotherm mi ha falsato in negativo le misure non ci stà e poi non ha senso che riempia tutto il pc perchè non circolerebbe più aria!!!
ora la partita è tra btf90 e 92...se qualcuno mi propone altro, tenendo presente lo spazio disponibile (e le prestazioni che non devono essere inferiori) sarò ben contento!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro