zerotherm Nirvana o btf90...secondo voi ci stanno?

Pubblicità
guarda zym secondo me è meglio metterlo nella posizione classica visto che mettendolo come dici tu butteresti aria molto calda nell alimentatore..
invece nella posizione classica se hai una buona ventola in espulsione è l ideale visto che rinfreschi l aria che va verso l alimentatore ed elimini buona parte dell aria calda..
è chiaro che cmq una parte di aria calda va verso l alto ma è cmq una quantità ridotta rispetto al modo in cui vuoi metterlo tu..
avevo visto dei test sul btf90 dove aveva performance decisamente peggiori con la fan verso il basso..

p.s: tra breve mi unirò anch io al club dei Nirvanisti :lol:
ne farò parte anch'io :lol:

il nirvana pssa sopra le RAM fidati, anzi non vedo perchè te ne preoccupi perchè ammenochè non hai MOBO con slot ram in alto orizzontalmente non va nemmeno ad interferire :sisi:

Squartatore il problema è che nella posizione classica con ventola posta dal lato delle ram, a dx, non sò se ci stà in altezza o se va a cozzare contro l'ali!!!
in teoria dovrebbe starci al mm però se le misure riportate sul sito sono anche di poco falsate finisce che ho fatto un acquisto inutile e che non posso utilizzare...la mia idea era prenderlo lo stesso e metterlo con la ventola verso la vga in modo che butti aria all'esterno attraverso l'ali...giustamente luke mi ha fatto notare che non è però salutare per qs avere aria calda in ingresso...avevo pensato di prendere un ventola da 80mm e attaccarla dietro all'ali in aspirazione verso l'esterno, 1po posticcia come soluzione ma dovrebbe favorire il deflusso dell'aria calda!!!
cmq l'alternativa è il btf92 che cmq male non è, e sono sicuro che ci stia!!!
devo proprio decidere!!!
cmq sostituendo la ventola post con una scythe da 92mm e mettendo la cm da 80mm lat in immissione le temp si sono abbassate di 4gradi in idle e 3 in full...spero di prendere almeno 5-6° con il btf92 o il Nirv dato che il dissi attuale è quello del 3500 single core!!!

Squartatore il problema è che nella posizione classica con ventola posta dal lato delle ram, a dx, non sò se ci stà in altezza o se va a cozzare contro l'ali!!!
in teoria dovrebbe starci al mm però se le misure riportate sul sito sono anche di poco falsate finisce che ho fatto un acquisto inutile e che non posso utilizzare...la mia idea era prenderlo lo stesso e metterlo con la ventola verso la vga in modo che butti aria all'esterno attraverso l'ali...giustamente luke mi ha fatto notare che non è però salutare per qs avere aria calda in ingresso...avevo pensato di prendere un ventola da 80mm e attaccarla dietro all'ali in aspirazione verso l'esterno, 1po posticcia come soluzione ma dovrebbe favorire il deflusso dell'aria calda!!!
cmq l'alternativa è il btf92 che cmq male non è, e sono sicuro che ci stia!!!
devo proprio decidere!!!
cmq sostituendo la ventola post con una scythe da 92mm e mettendo la cm da 80mm lat in immissione le temp si sono abbassate di 4gradi in idle e 3 in full...spero di prendere almeno 5-6° con il btf92 o il Nirv dato che il dissi attuale è quello del 3500 single core!!!
ma se cambi anche il case?

l'avrei già fatto se non avessi problemi di budget!!!
purtroppo dopo la 3870 sono rimasto 1po a corto di finanze, soprattutto perchè non posso spendere solo per il pc ma ho anche almeno 3 incordature al mese delle racchette da tennis come spesa fissa!!!
sicuramente sarà il prossimo acquisto dopo il dissi (vorrei prendere il cm690)
intanto vi ringrazio tutti per le dritte...purtroppo penso mi orienterò sul 92, che cmq malaccio non è...settimana prossima dovrebbero dirmi a quanto me lo procurano nel negozio qui vicino a casa

potresti prendere il nirvana e per adesso tenere il pc senza paratia laterale, e poi quando hai il nuovo case lo assembli tutto lì, dopo una bella ripulita...

:ot: Grande, giochi a tennis fine :ot:

potresti prendere il nirvana e per adesso tenere il pc senza paratia laterale, e poi quando hai il nuovo case lo assembli tutto lì, dopo una bella ripulita

non ho capito il discorso della paratia laterale!!!
il nirvana non mi darebbe problemi in profondità ma in altezza (nella dimensione che va dalla vga all'ali per intenderci)...se tolgo la paratia adesso le temperature peggiorano di 2-3gradi!!!

:ot: Grande, giochi a tennis fine :ot:

ti dà fastidio???

non ho capito il discorso della paratia laterale!!!
il nirvana non mi darebbe problemi in profondità ma in altezza (nella dimensione che va dalla vga all'ali per intenderci)...se tolgo la paratia adesso le temperature peggiorano di 2-3gradi!!!

ti dà fastidio???

pensavo che il problema fossela lunghezza... allora potresti tenere l'ali "esterno" al case fi quando non prendi un nuovo case. al contrartio sono felice che ci sia gente che gioca a tennis, è un stupendo sport...

pensavo che il problema fossela lunghezza... allora potresti tenere l'ali "esterno" al case fi quando non prendi un nuovo case. al contrartio sono felice che ci sia gente che gioca a tennis, è un stupendo sport...
scusami Bigna avevo frainteso il tono del commento :inchino::inchino::inchino:!!!
penso che risolverò prendendo il btf92, la differenza con ventola al max è di un paio di gradi rispetto al nirvana e cmq è un ottimo prodotto che potrò riutilizzare per un eventuale passaggio ad intel in futuro, sappiamo che i 45nm scaldano poco!!!

niete :D sil fatto che il btf92 sia buono nessun dubbio. se fossi inte metterei l'ali "esterno" come ti ho detto rpima e così il nirvana ci sta, poi quando cambi case... tutto convivrà adeguatamente. io lo farei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro