Zerotherm Nirvana nv120 e i7

Pubblicità

Gabryxx7

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao a tutti vorrei sapere da chi ha provato, come si comporta lo zerotherm nv120 con i core i7, in futuro vorrei prendere un 17 920 o 930 e portarlo a 3.8 o anche 3.6 ghz, ho la pasta termica arctic cooling mx-2 e con il q9550 sto a 3.85 ghz con 1.307 di vcore e temp massime 59-59-62-62!! Dire ottimo e vorrei sapere come va con l'i7 e se scaldano molto di più e quali sono le temp massime accettabili per i7! Grazie a tutti!:):)

hai risolto con la scheda madre allora;)
comunque so che scaldano un pò più dei q9xxx a pari frequenza,al limite metti una pasta termica migliore e recuperi lo svantaggio

hai risolto con la scheda madre allora;)
comunque so che scaldano un pò più dei q9xxx a pari frequenza,al limite metti una pasta termica migliore e recuperi lo svantaggio

forse lo step CO ma i nuovi DO sono ottimi...tengono voltaggi molto bassi e scaldano una ceppa...l'altro giorno ho fatto un 3d mark fast con dissi standard e procio @def e le temp non si scostavano dai 32/34 C°(banchetto pro:asd:)

Si non hai idea di quanto ho penato, praticamente qualcuno (presumo quel b******o del negoziante o della asus) mi ha messo un adesivo nel dissi del North bridge della mobo che quindi non faceva contatto e scaldava come un forno e partivanpo i riavvii!!
Fine OT

Comunque volevo sapere quali sono le temperature accettabili in daily per un i7, per i q9xxx sono circa 65° che io sappia, inoltre ho sentito di gente che con il dissi STOCK portava i7 920 a 3.4 ghz con max 70°!!

Si non hai idea di quanto ho penato, praticamente qualcuno (presumo quel b******o del negoziante o della asus) mi ha messo un adesivo nel dissi del North bridge della mobo che quindi non faceva contatto e scaldava come un forno e partivanpo i riavvii!!
Fine OT

Comunque volevo sapere quali sono le temperature accettabili in daily per un i7, per i q9xxx sono circa 65° che io sappia, inoltre ho sentito di gente che con il dissi STOCK portava i7 920 a 3.4 ghz con max 70°!!

beh il dissi stock è una ciofeca...funziona male, scalda e fa anche rumore...x tenere il procio @def e facendolo lavorare poco va bene ma x overcloccare...lasciamo perdere:asd:

dipende quanto tu intenda "daily"; x me su un 920/930 minimo 3.4/3.6Ghz...con queste frequenze e con un buon dissipatore, la temperatura(in full)non dovrebbe superare mai i 60/65 C°...dipende anche dallo step del procio(il CO richiede più Vcore x salire)e appunto dal Vcore che setti...x i 3.4Ghz, su un DO potrebbero andare bene anche 1.18V...forse meglio 1.2V...dipende, lì devi provare e vedere; non c'è un voltaggio standard x ogni frequenza, cambia da processore a processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro