Zero segni di vita

Pubblicità

Piccicomo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, il Pc appena assemblato (credevo correttamente) non da il minimo segno di vita all' accensione e non riesco a capire minimamente quale sia il problema.
Il Led sulla Mobo si accende quindi ipotizzo che la corrente arrivi in modo congruo dalla PSU.
Seguendo maniacalmente le istruzioni ho collegato tutti i cavi dell' ali tranne un connettore da 8 semplicemente perche non c' era posto per lui sulla Scheda Madre.

I componenti sono:

Cooler Master N400
XFX pro 550w
Asus H87i Plus
I5 4570 con dissi stock
R9 270x Sapphire
SSD samsung evo 840
Hdd Seagate Barracuda 1tb
Ram Corsair Vengeance 2x4 gb
Lettore dvd

Ho effettuato parecchie prove cambiando la disposizione dei Front Panel connectors ma non v' è stata una volta che abbia dato i minimi segnali di vita.

Grazie anticipatamente

il cavo da 8 non è divisibile in 2 da 4? perchè penso vada alimentata da li la cpu...
leggendo sul manuale inoltre c'è scritto "don't forget to connect the 4 pin ATX 12v power plug(pag 15) the system will not boot up... quindi collega quel connettore e dovrebbe partire tutto :)

Ultima modifica:
il cavo da 8 non è divisibile in 2 da 4? perchè penso vada alimentata da li la cpu...
leggendo sul manuale inoltre c'è scritto "don't forget to connect the 4 pin ATX 12v power plug(pag 15) the system will not boot up... quindi collega quel connettore e dovrebbe partire tutto :)

Il cavo da 8 non è divisibile. Il cavo ATX da 12v è diviso in due da 4, uno dei quali ho attaccato in alto a sinistra

line1.webp

ok... allora prova a vedere se sono tutti collegati ben saldi e soprattutto se hai messo bene i cavetti del tasto di accensione

Tutto già controllato e ricontrollato, ora provo a rifare tutto da capo.
Se smonto e rimonto anche la CPU e il dissipatore faccio una cazzata?
@priolo can u help me please?

Ultima modifica:
Il cavo da 8 non è divisibile. Il cavo ATX da 12v è diviso in due da 4, uno dei quali ho attaccato in alto a sinistra

Visualizza allegato 104558
esatto, è il cavo ATX da 12v che devi dividere in 2 da 4 pin, ne prendi uno dei due e lo colleghi come detto in alto a sinistra vicino al socket della cpu (sulla scheda madre c'è scritto ATX 12v o qualcosa del genere)
manca alimentazione alla cpu ecco perchè non parte

senti fai una cosa.... apri il pc e fai una foto... non ho capito cosa hai collegato e cosa no...

mancherà sicuramente il cavo per la cpu. anche se non sembra quel cavo da 8 pin si divide in due, collegane uno e dovrebbe partire tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro