se la metti in questi termini direi che per passare al modello successivo del mio rimango con questo anche se un po' zoppo ma non alleggerisco il portafoglio :) anche se quando è uscito lo Zenfone 9 sono stato tentato di vedere le novità.Sulle stesse dimensioni nel mondo android c'è niente se non Zenfone 9, che forse si comporta un po' meglio in autonomia avendo l'8 gen 1 e 4300mah di batteria.
Aspetterò il prossimo problema con questo per pensarci, sperando che non ce ne siano più.
per quanto samsung sia una validissima casa produttrice non mi trovo a mio agio, sarà che ho sempre visto samsung di gamma bassa , che mi sono sempre sembrati poco solidi e si impallano spesso.Praticamente delle stesse dimensioni ci sono Samsung S21 - S22 - S23, dato che questi tre modelli alla fine sono praticamente molto simili, ti prendi un S21 che oggi costa meno e riceve aggiornamenti ancora per molto, perchè non dimentichiamo che Asus fornisce aggiornamenti (pure fallati) solo per due anni dall'uscita, mentre Samsung per 4 anni.
comunque aggiornamento dopo un giorno dal Hard Reset : non ho più visto lag dello schermo , il FaceUnlock per mostrare le notifiche funziona solo se non ci sono notifiche presenti ( appare la scritta non ci sono nuove notifiche) , se invece ci sono notifiche non appare niente e qui sorge il dubbio che magari avrò impostato male la visualizzazione delle notifiche, pasticcerò ancora un po' per arrivare ad una soluzione , se cosi non fosse attendo il prossimo aggiornamento sperando di non perdere di nuovo tutto nel frattempo :)