Zenbook Pro Ux501vw

ale4444

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno!
In una precedente discussione avevo discusso dell'acquisto di un nuovo pc arrivando a valutare l'acquisto di un XPS15.
Al momento le alternative sarebbero:
- Dell XPS15 i7, 16gb, 512gbSSD, FHD;
- Zenbook PRO UX501VW;
- Hp pavilion 15 bc014nl.
Del primo sto aspettando notizie sull'uscita della nuova versione, inoltre non so se riuscirò a raggiungere il budget necessario (1600€ con le promozioni presenti ad oggi; la configurazione inferiore da 8 gb di ram e 256 gb di SSD mi sembra troppo ridotta).
Del secondo non mi convince il display 4K (inutile per il mio uso, maggior consumo di batteria e ancora molti problemi di visualizzazione con alcuni programmi, tra cui AutoCad che uso spesso).
Il terzo sarebbe più un ripiego, ha caratteristiche peggiori (e anche un prezzo inferiore) ed esteticamente non mi attrae molto.
Tramite trovaprezzi ho trovato una versione dello zenbook con display FullHD non touch, mentre le altre specifiche sono analoghe al modello 4K: https://goo.gl/2P96VV
La spesa sarebbe di circa 1400€, budget a cui forse potrei arrivare. Sarebbe probabilmente la miglior alternativa per rapporto qualità prezzo (considerando al momento l XPS fuori budget): 15" FHD, i7 6700HQ, 16 gb ram, 512 gb SSD, GTX960M, batteria da 96 Wh. Spessore e peso contenuti (2,1 cm per 2 kg).
La domanda è: qualcuno ha informazioni su quello specifico modello di zenbook?
Io non ne ho trovate molte relative a questa configurazione. Leggendo le recensioni del venditore (peraltro molto positive) qualcuno si è lamentato di aver ricevuto un prodotto diverso dalle specifiche mostrate nella scheda tecnica relativa al prodotto in vendita e non vorrei avere lo stesso problema.
Grazie!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buongiorno!
In una precedente discussione avevo discusso dell'acquisto di un nuovo pc arrivando a valutare l'acquisto di un XPS15.
Al momento le alternative sarebbero:
- Dell XPS15 i7, 16gb, 512gbSSD, FHD;
- Zenbook PRO UX501VW;
- Hp pavilion 15 bc014nl.
Del primo sto aspettando notizie sull'uscita della nuova versione, inoltre non so se riuscirò a raggiungere il budget necessario (1600€ con le promozioni presenti ad oggi; la configurazione inferiore da 8 gb di ram e 256 gb di SSD mi sembra troppo ridotta).
Del secondo non mi convince il display 4K (inutile per il mio uso, maggior consumo di batteria e ancora molti problemi di visualizzazione con alcuni programmi, tra cui AutoCad che uso spesso).
Il terzo sarebbe più un ripiego, ha caratteristiche peggiori (e anche un prezzo inferiore) ed esteticamente non mi attrae molto.
Tramite trovaprezzi ho trovato una versione dello zenbook con display FullHD non touch, mentre le altre specifiche sono analoghe al modello 4K: https://goo.gl/2P96VV
La spesa sarebbe di circa 1400€, budget a cui forse potrei arrivare. Sarebbe probabilmente la miglior alternativa per rapporto qualità prezzo (considerando al momento l XPS fuori budget): 15" FHD, i7 6700HQ, 16 gb ram, 512 gb SSD, GTX960M, batteria da 96 Wh. Spessore e peso contenuti (2,1 cm per 2 kg).
La domanda è: qualcuno ha informazioni su quello specifico modello di zenbook?
Io non ne ho trovate molte relative a questa configurazione. Leggendo le recensioni del venditore (peraltro molto positive) qualcuno si è lamentato di aver ricevuto un prodotto diverso dalle specifiche mostrate nella scheda tecnica relativa al prodotto in vendita e non vorrei avere lo stesso problema.
Grazie!

Se non hai fretta aspetterei l'uscita dei nuovi XPS e simili presentati da poco a questo CES 2017 :sisi:

Poi tutto dipende dal tuo utilizzo e le tue esigenze :sisi:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buongiorno!
In una precedente discussione avevo discusso dell'acquisto di un nuovo pc arrivando a valutare l'acquisto di un XPS15.
Al momento le alternative sarebbero:
- Dell XPS15 i7, 16gb, 512gbSSD, FHD;
- Zenbook PRO UX501VW;
- Hp pavilion 15 bc014nl.
Del primo sto aspettando notizie sull'uscita della nuova versione, inoltre non so se riuscirò a raggiungere il budget necessario (1600€ con le promozioni presenti ad oggi; la configurazione inferiore da 8 gb di ram e 256 gb di SSD mi sembra troppo ridotta).
Del secondo non mi convince il display 4K (inutile per il mio uso, maggior consumo di batteria e ancora molti problemi di visualizzazione con alcuni programmi, tra cui AutoCad che uso spesso).
Il terzo sarebbe più un ripiego, ha caratteristiche peggiori (e anche un prezzo inferiore) ed esteticamente non mi attrae molto.
Tramite trovaprezzi ho trovato una versione dello zenbook con display FullHD non touch, mentre le altre specifiche sono analoghe al modello 4K: https://goo.gl/2P96VV
La spesa sarebbe di circa 1400€, budget a cui forse potrei arrivare. Sarebbe probabilmente la miglior alternativa per rapporto qualità prezzo (considerando al momento l XPS fuori budget): 15" FHD, i7 6700HQ, 16 gb ram, 512 gb SSD, GTX960M, batteria da 96 Wh. Spessore e peso contenuti (2,1 cm per 2 kg).
La domanda è: qualcuno ha informazioni su quello specifico modello di zenbook?
Io non ne ho trovate molte relative a questa configurazione. Leggendo le recensioni del venditore (peraltro molto positive) qualcuno si è lamentato di aver ricevuto un prodotto diverso dalle specifiche mostrate nella scheda tecnica relativa al prodotto in vendita e non vorrei avere lo stesso problema.
Grazie!
Ovviamente più spendi e più hai (nella maggior parte dei casi), l'XPS 15m soprattutto ora che è stato aggiornato è ancora più appetibile di quanto non lo fosse prima, comunque ti segnalo anche l'XPS a 1069 euro su eprice, in versione i5 (che è pur sempre un ottimo quad core) 8gb di ram e un hdd da 1tb, al quale dovresti poter abbinare un ssd, e batteria da 54wh che ti da circa la stessa autonomia dello zenbook

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ale4444

Nuovo Utente
20
0
Se non hai fretta aspetterei l'uscita dei nuovi XPS e simili presentati da poco a questo CES 2017 :sisi:

Poi tutto dipende dal tuo utilizzo e le tue esigenze :sisi:
Si infatti l'intenzione sarebbe di aspettare un altro po i Dell (ma non troppo). Nel frattempo però mi sto guardando intorno e volevo capire se quello Zenbook ha effettivamente quelle caratteristiche.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!