DOMANDA ZENBOOK 14 vs MODERN 14

Quale meglio?

  • Zenbook Asus

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1

iPrince

Nuovo Utente
1
0
[TR]Buonasera a tutti, sono nuovo da queste parti ma questa community mi è sempre stata utile indirettamente e vi ringrazio.
Oggi avrei bisogno di un consiglio sull acquisto di uno di questi due notebook. Da qualche settimana faccio ricerche per trovare il portatile che fa per me, leggero, potente CPU, poterci studiare e lavorare senza intoppi su qualsiasi tipo di file, guardare film godendomi il momento e perché no fare due partite a LoL. Quindi da una parte:
Asus zenbook 14 UX431fl i7 10gen 8gb RAM(non espansibile) 256gb ssd, NVIDIA mx250, win10, 1,4kg ; e dall altra
Msi Modern 14 i7 10gen 8ram (espandibile a 32) 256gb ssd, sxheda video integrata Intel, 1,2kg, entrambi full hd ecc.
Quindi volevo chiedervi principalmente il vostro parere considerando che io ho visto tutti i video possibili e letto qualsiasi cosa ma mai un confronto.
Cosa scegliereste e perché? La ram di 8gb non espandibile potrebbe essere un problema a lungo termine?
Grazie mille a tutti per il vostro tempo!
[/TR]
 
Ultima modifica:

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Personalmente non comprerei mai un laptop con ram non espandibile, 8 possono essere sufficienti come no, Win 10 gira anche con 4 gb di ram se ti limiti ad una navigazione leggera e ad usare programmi di office, 8 gb invece possono risultare insufficienti già se cominci a lavorare con molte schede aperte nel browser, la scelta è data dal tipo di lavoro che devi svolgere. Per dire me stanno stretti 16 gb, e uso il pc per svilppo web, non ci faccio video editing pesante.

In conclusione io preferirei l'MSI, principalmente per questo aspetto, se come dici
lavorare senza intoppi su qualsiasi tipo di file
allora prendi in considerazione la possibilità di dover fare un upgrade di ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: iPrince

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!