UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
A disabilitare SMT e castrarti nei carichi MT, in pratica diventa un 8 core senza la logica SMT..
Esatto.
Certo in qualche caso migliora un po' le prestazioni in gioco ( di pochissimo) ma non é per processori come il 9800 che é stata fatta quella funzione ma per processori che hanno più CCD

Tra l'altro si può associare un gioco ai cores fisici (affinità) tramite software, per esempio Process Lasso, senza disabilitare l'SMT da bios.

I dati hanno davvero poco senso e se c'è qualcosa la cosa non può essere limitata ad asrock.

Secondo me siamo in una di quelle situazioni in cuii si crea un panico che si autoalimenta e qualsiasi utente che ha un problema con scheda madre asrock lo segnala alimentandola cosa.

Anche jay2cent ha fatto un vidoe recente sull'argomento e a quanto pare le cose sono abbastazna inconcludenti, non si trova un vero motivo per cui è possibile replicare il problema ma solo una eccessiva mole di segnalaioni per prodotti che hanno smesso di funzionare su schede asrock

Questa segmentazione non dice nulla di buono lato prezzi, probabilmente avranno l'occasione giusta per aumentare i listini.
Il 12 core x3d sarà molto probabilmente la cpu votata al ''gaming e streaming'' e prenderà il posto del 9800x3d, 500 euro al lancio? io dico utopia.

Tra un annetto però, 2027:

Ultima modifica:
Il 12 core x3d sarà molto probabilmente la cpu votata al ''gaming e streaming'' e prenderà il posto del 9800x3d, 500 euro al lancio? io dico utopia.
Classica CPU da comprare nel 2029 su AliExpress per 200-250€ per fare upgrade al mio ryzen 7700 😅

Già sono un po' deluso dal non aver speso 50€ in più per il 7800x3d, che al epoca mi sembrava esagerato per la scheda video che avevo, ma oggi mi è arrivata la 9070xt e quindi ho più "carne al fuoco" 🤣

Classica CPU da comprare nel 2029 su AliExpress per 200-250€ per fare upgrade al mio ryzen 7700 😅

Già sono un po' deluso dal non aver speso 50€ in più per il 7800x3d, che al epoca mi sembrava esagerato per la scheda video che avevo, ma oggi mi è arrivata la 9070xt e quindi ho più "carne al fuoco" 🤣
7800x3d+9070xt è una combo perfetta a 1440p.
Il 7800x3d fino alla 4090 và di brutto e perdi poco e nulla (se non nulla) rispetto al 9800x3d, in game 40w agendo un pò sul CO, cpu devastante rapporto fps/watt.

Auguri per la scheda, attualmente non c'è nulla di meglio a quel prezzo, hai fatto bene a prenderla prima che aumentino di brutto anche quelle.

Ultima modifica:
hai fatto bene a prenderla prima che aumentino di brutto anche quelle.
Infatti ho pensato alla stessa cosa, prima che gli stock finiscano e vada a 1000€ come la 5070ti forse è meglio prenderla, perché se la bolla AI non scoppia prima, altrimenti mi ritrovo fino al 2030 con la 6700xt, che sia chiaro va alla grande in full hd, però... L' appetito viene mangiando 🤣

Durante il black Friday ho pensato "no va beh dai per il monitor e scheda video che ho, un 7700 va alla grande" e poi eccoci qui 🤣

Infatti ho pensato alla stessa cosa, prima che gli stock finiscano e vada a 1000€ come la 5070ti forse è meglio prenderla, perché se la bolla AI non scoppia prima, altrimenti mi ritrovo fino al 2030 con la 6700xt, che sia chiaro va alla grande in full hd, però... L' appetito viene mangiando 🤣

Durante il black Friday ho pensato "no va beh dai per il monitor e scheda video che ho, un 7700 va alla grande" e poi eccoci qui 🤣

I pèrocessori con la x3d hanno una marcia in più, specie nei giochi che sono molto CPU dipendenti, ed oggi sono fondamentali se hai una scheda potente visto l'avvento delgi sacaler

Anche con un 7700 se giochi in full hd su qualche gioco potresti vedere la scheda che non va al 100% quando usi FSR

ragasse, avete già parlato del 7500x3D? mi è spuntata per caso mentre ero su amazon, è roba uscita a dicembre per le OEM, non me l'aspettavo venduta da amazon

Average.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro