UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
Ho dato un rapido sguardo e le X870 di fascia media di alcuni brand sono messe benissimo, prezzo-prestazioni eccellente scalzano le b850 praticamente, hanno avuto una buona risposta (flessione dei prezzi)
Anche le x870 E di fascia media (a poco più) dicono la loro, dovendo rispettare un budget non elevatissimo io ad oggi punterei a x870 su fascia media.
Appunto
Con 200-250€ hai già il mondo delle schede madri

Salire sopra i 300€ di scheda madre è solo ed esclusivamente buttare via i soldi, non c'è nessuna motivazione logica dietro questo

Ho dato un rapido sguardo e le X870 di fascia media di alcuni brand sono messe benissimo, prezzo-prestazioni eccellente, scalzano le b850 praticamente, hanno avuto una buona risposta (flessione dei prezzi)
Anche le x870 E di fascia media (a poco più) dicono la loro, dovendo rispettare un budget non elevatissimo io ad oggi punterei a x870 su fascia media.
si infatti oggi comrpare una b850 rispetto ad una x870 inizia ad avere sempre meno senso l'ho ripetuto anche in un altro 3d

Alcune x870 addirittura si trovano al prezzo delle B850

E torniamo daccapo, cosa non puoi "attaccarci sopra" ad una x870 da 220€?
Vuoi esagerare? X870e da 250-270 e finita lì

un sacco di cose ad esempio una goldlike ti permette di mettere 7 dischi nvme a massima valocità più solo di porte USB c a 10 giga ne possiede 5 (più 2 usb 4.0)
La x870E che ho io 4 dischi di cui uno condiviso con le USB 4 (c'è differenza)

Cosa ci puoi ataccare in più basta fare una comparazione e vedere le caratteristiche della scheda
La scheda madre si prende in base alle esigenze che hai e non in base alle prestazioni o al costo ovviamente pià cose ti eprmette di fare più il costo si alza

Appunto
Con 200-250€ hai già il mondo delle schede madri

Salire sopra i 300€ di scheda madre è solo ed esclusivamente buttare via i soldi, non c'è nessuna motivazione logica dietro questo
In un modo ottuso di ragionare potresti avere ragione.
Come vedo 5090 su chipset a620 messe li a risparmio totale, vedo anche le 5090 montate su x870e godlike, chissà perchè, forse perchè il mondo è bello perchè vario.

Nella vita esistono gli estremi, 300 euro su una x870e non è esagerare, ma è solo iniziare ad avere qualcosa di buon livello, usabile e decente/affidabile che copre quasi tutte le esigenze dell'utente, per questo sono buoni prodotti.
Fortunatamente per chi vuole qualcosa di più c'è anche altro.

Altrimenti la vita finirebbe con i CASIO al quarzo tanto segnano l'ora uguale ai Patek.

Ultima modifica:
In un modo ottuso di ragionare potresti avere ragione.
Come vedo 5090 su chipset a620 messe li a risparmio totale, vedo anche le 5090 montate su x870e godlike, chissà perchè, forse perchè il mondo è bello perchè vario.

Nella vita esistono gli estremi, 300 euro su una x870e non è esagerare, ma è solo iniziare ad avere qualcosa di buon livello, usabile e decente/affidabile che copre quasi tutte le esigenze dell'utente, per questo sono buoni prodotti.
Porto un esempio sia la B8650 che la X870e che avevo prima si sono dimostraste inadeguate (in parte9 per le mie particolari esigenze per via del fatto che non roiuscivo ad usare a pieno tutti i dischi.

Come ho detto la scheda si prende in base alle esigenze personali e a quello che vuoi usare

un sacco di cose ad esempio una goldlike ti permette di mettere 7 dischi nvme a massima valocità più solo di porte USB c a 10 giga ne possiede 5 (più 2 usb 4.0)
La x870E che ho io 4 dischi di cui uno condiviso con le USB 4 (c'è differenza)
Con quello che risparmi ti vai un nas dedicato, altro che una scheda madre che costa un rene 🤣

Con quello che risparmi ti vai un nas dedicato, altro che una scheda madre che costa un rene 🤣

Un NAS dedicato con nvme?
ti costa il triplo della scheda poi sono prodotti differenti

Se uno compra una scheda madre di un certo costo sa benissimo a cosa gli serve e cosa ci deve fare

Porto un esempio sia la B8650 che la X870e che avevo prima si sono dimopstrate inadeguate (in parte9 per le mie particolari esigenze per via del fatto che non roiuscivo ad usare a pieno tutti i dischi
Ora però non pretendere che voler collegare 5 SSD nvme sia la normalità, chi compra schede madri costosissime non lo fa per quello ma per le minkiate del marketing

Ora però non pretendere che voler collegare 5 SSD nvme sia la normalità, chi compra schede madri costosissime non lo fa per quello ma per le minkiate del marketing
non hio mai detto che sia normale ma esistono utenti che hanno esigenze differenti, di certo una goldlike non è una scheda per l'utente medio, ma esiste anche chi ha quella esigenza.

Per questo la scheda madre è un oggetto molto "personale" va scelta la scheda che si adatta alle tue esigenze, sicuramente una scheda da 600 euro non è per tutti, ma ci sono utenti che evidentemente hanno bisogno di quelle caratteristiche particolari

Del resto la scheda costra perchè offre qualcosa in più di un altra

Io ho una ROG Maximus Z790 Dark Hero che avevo preso da un mio caro amico che è passato su piatta AMD… praticamente è nuova ed è uno spettacolo! Insieme al kit di RAM che mi ha lasciato ho pagato tutto 200€, poi sarò stato fortunato io ma ho SEMPRE avuto motherboard ASUS nella vita e non ho avuto MAI nessun problema 😅 tra poco porto anche i boxer marchiati ROG 😆

Io ho una ROG Maximus Z790 Dark Hero che avevo preso da un mio caro amico che è passato su piatta AMD… praticamente è nuova ed è uno spettacolo! Insieme al kit di RAM che mi ha lasciato ho pagato tutto 200€, poi sarò stato fortunato io ma ho SEMPRE avuto motherboard ASUS nella vita e non ho avuto MAI nessun problema 😅 tra poco porto anche i boxer marchiati ROG 😆
Va beh l' hai pagata noccioline 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro