zalman cnps9700 su sandybridge

Pubblicità

FRN2003

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
come da oggetto tra un paio di mesi cambio blocco pc e ci metterò questa cpu, non voglio battere nessun record mondiale in oc, ma ai 4 ghz vorrei arrivarci, il problema è il mio case, posso montarci dissi con max 142 mm di altezza, come il zalman 9700 che ho ora sul mio q9550, come dissi basta per il 2600k e l'obiettivo che ho io in mhz? altri dissi più bassi di questo con prestazioni paragonabili e magari più silenzioso?
grazie a chi mi aiuta
in parole povere la domanda è se va bene uno zalman 9700 per raffreddare a dovere un sandy2600k overcloccato per bene (oltre i 4 ghz)

il tuo dissi è compatibile con il socket 1155 di sandy bridge, però devi vedere se tu hai già la piastra di supporto (è uguale a quella 1156), altrimenti dovrai acquistare solo quella.
come overclock dovresti riuscire ad arrivare a 4GHz con temp accettabili ;) dato che ho visto gente che a 3.8 stava sotto i 70° con un i7 920...e si sa, i "vecchi" i7 sono dei fornellini :asd:
volendo cambiare dissi, che budget avresti??

il tuo dissi è compatibile con il socket 1155 di sandy bridge, però devi vedere se tu hai già la piastra di supporto (è uguale a quella 1156), altrimenti dovrai acquistare solo quella.
come overclock dovresti riuscire ad arrivare a 4GHz con temp accettabili ;) dato che ho visto gente che a 3.8 stava sotto i 70° con un i7 920...e si sa, i "vecchi" i7 sono dei fornellini :asd:
volendo cambiare dissi, che budget avresti??
ripeto che non è questione di budget, ma del fatto che nel mio case c'è un ventolone laterale che impedisce al dissi della cpu di essere più alto di 142mm come lo è il mio zalman......
ps i sandy bridge sono più "freschi" rispetto ai precedenti i7 dici?
ps2 la piastrina di adattamento l'ho già ordinata, 3 euro.....

si i nuovi SB sono più freschi dei vecchi.
compra la piasta...3€ non costa nulla e prova...se vedi che le temp si alzano cambi dissi ;)

chiaramente se conosci dei dissipatori che sono superiori in prestazione al mio zalman 9700 ma però non più alti dello stesso (142mm) me li potresti linkare? budget non sopra le 100 euro....
ps grazie delle risposte, e cmq volevo scusarmi del doppio post, ma sinceramente non sapevo quale fosse la sezione più adatta......

io terrei il tuo,raffredderebbe senza problemi se non pretendi overclock esagerati

io terrei il tuo,raffredderebbe senza problemi se non pretendi overclock esagerati
meglio del dissi stock quindi? non so che dissi ci sia sui 2600k, ma generalmente il mio zalman9700 è nettamente migliore dei dissi originali, però quello stock del 2600k non lo conosco ma ho sentito che nemmeno quello sia proprio una perla quindi penso che pure il mio zalman sia superiore in tutto.....

il dissi dei SB è il classico dissi intel...come il tuo...forse un po' più alto...
molto meglio il tuo a questo punto ;)

il dissi dei SB è il classico dissi intel...come il tuo...forse un po' più alto...
molto meglio il tuo a questo punto ;)

io pensavo che fosse questo però quello del 2600k, infatti a vederlo sembra anche meglio del meglio del mio.......
mi sà che invece è quello classico con la ventola sopra solo un pò più alto, allora vado tranq col mio sempre ottimo zalmanone, visto che cmq non ho molte altre possibilità, in commercio si trova anche qualcosa di più basso del mio, ma non vorrei che alla fine vada peggio, proverò il mio poi vedrò, magari farò pure sapere, potrebbe essere cmq utile

quel dissipatore a quanto pare non è mai stato commercializzato ufficialmente.quello che c è è quello basso classico

quel dissi è quello dell'i7 980x...ora però non so se come dice frizz non è stato mai commercializzato oppure se lo hanno fatto, però sicuramente non è quello del 2600k...purtroppo.

meglio quello da 12 o da 14, il 9 non è che sia un granchè.
come scritto nel primo messaggio i primi due purtroppo non mi stanno nel case, ho un ventolone laterale che ne riduce lo spazio e quindi non posso superare i 142 mm in altezza....per quello che sto cercando un eventuale sostituto del mio zalman 9700 nel caso che non dovesse soddisfarmi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro