Zalman CNPS 10X Extreme

Pubblicità
ha??non ci ho capito niente!

io in full sto a 70 circa normalmente senò lasciandolo continuare credo che salga ancora invece in iddle sempre col v60 sto a 42 42 37 36 di solito!! dipende anche se ce caldo o no se ce caldo nella stanza si alzano un pò!

invece col mugen 2 hai detto che in full stai a 55 giusto?

Fai finta che non ti abbia detto niente fino ad ora ok?

Allora:
1)apri coretemp e vai su options--->adjust offsets---> e metti -10 applicando a tutti i core.
2)Apri un programma che ti dica la temp. totale del procio, esempio asus ai suite o pc probe o everest.
3)Fai un inelburntest da 5 cicli.
4) Misura la temp ambiente (all'incirca se non hai un termometro nella stanza)

Ora io ho la stanza a 23°C, il procio a 2,4ghz con un vcore di 1,064V in idle e di 1,008V in full.
In idle con la ventola del procio a 570rpm sto con 32° totali del procio e 37 33 30 35 per i core.
In full con 5 cicli di ibt arrivo massimo a 41° totali e 47 45 42 43 per i core. La ventola non supera mai gli 860 rpm.

Capito tutto ora? :sisi:

Fai finta che non ti abbia detto niente fino ad ora ok?

Allora:
1)apri coretemp e vai su options--->adjust offsets---> e metti -10 applicando a tutti i core.
2)Apri un programma che ti dica la temp. totale del procio, esempio asus ai suite o pc probe o everest.
3)Fai un inelburntest da 5 cicli.
4) Misura la temp ambiente (all'incirca se non hai un termometro nella stanza)

Ora io ho la stanza a 23°C, il procio a 2,4ghz con un vcore di 1,064V in idle e di 1,008V in full.
In idle con la ventola del procio a 570rpm sto con 32° totali del procio e 37 33 30 35 per i core.
In full con 5 cicli di ibt arrivo massimo a 41° totali e 47 45 42 43 per i core. La ventola non supera mai gli 860 rpm.

Capito tutto ora? :sisi:

che senso ha fare -10 su coretemp??

ok io metto -5 lascio uno scarto! e come mai c'è qsto scarto di 10c° scusa??
Lo ha dichiarato intel. Ogni processore ha un tjmax adatto...c'è una tabella in giro per il web e la ho trovata per caso ma ho provato a ricercarla e non la trovo piu'. Comunque tieni conto che i core di solito sono max 5°C in piu' della temp totale del procio.:ok:

26c° circa\ temperatura totale prima del test 38\vcore a 1.18v
\37 37 32 32 con -7 in coretemp

dopo la fine dei 5 cicli:

temperatura totale 65\v core a 1.19
63 63 56 56\ la ventola rimane sempre fissa a 2109\2163 rpm

*appena lo sforzo scende sotto il 50€ le temperature diminuiscono di 20c° come niente

26c° circa\ temperatura totale prima del test 38\vcore a 1.18v
\37 37 32 32 con -7 in coretemp

dopo la fine dei 5 cicli:

temperatura totale 65\v core a 1.19
63 63 56 56\ la ventola rimane sempre fissa a 2109\2163 rpm

*appena lo sforzo scende sotto il 50€ le temperature diminuiscono di 20c° come niente
C'è qualcosa che non va....la temp totale del tuo procio è molto strana. Non puo' essere piu' alta di quella dei core. Forse il tuo procio ha veramente bisogno di un tjmax di 100...perchè come ti ho detto la temp dei core e >= a quella totale, mentre le tua con il tjmax a -7 è minore.:skept::boh:

PS: ma sei a 2,4ghz? con quel voltaggio? a 3ghz che vcore hai?

C'è qualcosa che non va....la temp totale del tuo procio è molto strana. Non puo' essere piu' alta di quella dei core. Forse il tuo procio ha veramente bisogno di un tjmax di 100...perchè come ti ho detto la temp dei core e >= a quella totale, mentre le tua con il tjmax a -7 è minore.:skept::boh:

PS: ma sei a 2,4ghz? con quel voltaggio? a 3ghz che vcore hai?

sono a 3ghz!
allora che cosè sto tjmax100?
comunque ho sicuramente sbagliato io a trascrivere le temperature!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro