zalman 9700led

Pubblicità
cos'è l'esit ? come lo disattivo!! non sono molto pratico del bios..conosco solo quel passaggio per alzare il voltaggio...ricordi come si fa di preciso o comunque sapresti spiegarmelo meglio? scusa ma sono praticamente ingnorante di tutto cio che riguarda la nostra discussione!! :D
Grazie

ora non ricordo la voce esatta nelle asus,ma se leggi eist o intel speedstep lo riconosci

guardale in full.il voltaggio devi considerarlo in 2 versioni,in idle con moltiplicatore a 6x e in full con moltiplicatore a 8.5x...usa 2 voltaggi differenti
Lo devo impostare io a 8,5 o ci si imposta da solo entrando in full? devo cambiare solo l'esit e il voltaggio giusto?
Ma è possibile che aumentando il voltaggio le temp si abbassano?

no,se aumenti il voltaggio le temp aumentano.in ogni caso quelle temperature sono normalissime.se fai oc quel dissipatore non basta,ma se lo tieni così non ti devi preoccupare.in ogni caso considera che i core stanno ad una temperatura maggiore rispetto alla globale della cpu,quindi è normale vederli anche 10° sopra.
entrando in full va da solo a 8.5 ;)

ciao ho fatto come mi hai detto!!ed ecco le temp
IDLE: 32p 44c1 44c2 43c3 43c4
FULL: 58 54 53 52

Sono comunque troppo alte per pensare di fare overclock sbaglio?
In teoria dovrei riuscire a tenerle piu basse di 10°C piu o meno per aumentare anche di 0,5Ghz il procio!!
Ora che faccio lascio il voltaggio cosi o lo riporto standard? e come faccio per abbassare le temp?

ora ho reimpostato il default quello che oscilla..Ma stavo pensando se setto il voltaggio tipo a 1.17 o simile? senza lasciarlo oscillare? per non rischiare di salire troppo? che dici rischio di andare troppo sotto di volt necessari?
grazie ancora per la disponibilità!

si attiva sempre dal bios? se si come?
Migliorare l'areazione del case la vedo dura visto che ho il dissi sulla vga sulla cpu + 3 ventole da 20 e due da 12 che avendo anche un haf 932 mi sembrano abbastanza!!:D ovunque porto il pc mi dicono di disattivarle poichp son troppe!!

e tu che dici lo attivo o no? e se lo attivo il cpu voltage lo lascio auto o gli do io un parametro intorno a cui far muovere llc ?

llc che valori ti fa mettere?e come hai le ventole?quelle posteriori e superiori in estrazione e quelle laterali frontali in immissione;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro