zalman 9700 o nt

Pubblicità
se vedi sul sito dello zalman dice 9700 9700 nt compatibili con amd e 775
e proprio per questo mi chiedevo che cacchio cambia tra i due

ZALMAN 9700 LED
-Colore: Rame
-Led: Blu
-Connettore: 3 Pin
-Regolazione vel: Manuale (Fan-Mate II)

ZALMAN 9700 NT (costa 3 eu®i in +)
-Colore: Nero
-Led: Verde
-Connettore: 4 Pin
-Regolazione vel: Automatica (-PWM- Pulse With Modulation)

ecco qui le differenze...

allora l nt ha il corpo dissipante in rame e alluminio ed è sponsorizzato da nvidia il 9700 normale invece è completamente in rame.. e in più hanno le differenze dette da djurk

E qual'è meglio? L'nt in teoria che ha la regolazione automatica delle ventole dovrebbe essere migliore o no?

Se vuoi un consiglio il 9700 sono soldi buttati, prendi il 9500. ;)

Ci sono recensioni contrastanti, ma ne ho vista una fatta molto bene su silentpcreview e su un pentium D 950 in full, quindi parliamo di 120-150W da dissipare, stessa temperatura ambiente, il 9500 e il 9700 hanno raffreddato allo stesso identico modo.

Uniche differenze lo zalman 9700 è risultato leggermente + rumoroso, poi ovviamente essendo + grosso è anche + ingombrante. Ah nel test erano entrambi con ventola al massimo.

ok grazie a tutti ma ho visto oggi le temperature dei test che danno entrambi e mi sa che a questo punto mi tengo il mio big typhoon

blackangel.1 ha detto:
ok grazie a tutti ma ho visto oggi le temperature dei test che danno entrambi e mi sa che a questo punto mi tengo il mio big typhoon

Ovvio se hai il big typhoon tienti quello! :p Anche se di pochi gradi è migliore degli zalman solitamente.

Pubblicità
Pubblicità