zalman 9500 at

Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
Con il sistema in firma ho montato il suddetto zalman.
Nel montaggio ho usato la pasta bianca fornita con la confezione.
L'ho spalmata con il dito ricoperto di domopack ho lasciato riposare un pò è poi ho acceso il PC.

Qui sorge un problema. le temperature della CPU sono aumentate rispetto a quelle del dissi stock INTEL!!!!:shock:
57 in idle e 81 in full!

Com'è possibile? ho ripetuto l'operazione due volte, non so dove sbaglio!

:help:vi prego aiutatemi

I casi sono tre:
1)hai messo troppa pasta
2)il dissipatore è montato male
3)il dissipatore tocca da qualche parte

per quanto riguarda il primo punto smonta il dissi e metti la giusta quantità di pasta(un chicco di riso basta e avanza).
Per il secondo punto controlla di aver fatto tutto giusto e di aver montato le clip nel giusto verso e di aver stretto le viti fino in fondo e che il cestello di plastica non sia deformato.
Per il terzo punto guarda che il sistema di ritenzione del socket non sia piegato a "banana" e che non impedisca al dissipatore di toccare la CPU.

grazie della risposta, avevo notato che il dissi non toccava bene al centro ed ho aggiunto un pò di pasta...può essere ce sia una pasta schifosa?

secondo me per avere temperature così alte hai sbagliato qualcosa nel montaggio.. prova a ricontrollare

Non è cambiato nulla...Ho allegato un immagine della pasta...:help::(

La pasta ha una conduttività di 1.2 W/mK....può essere questo il problema?

La pasta ha una conduttività di 1.2 W/mK....può essere questo il problema?
Non so se ti sara' utile la mia pasta zerotherm (argentata) ha conduttivita' 2.7 g/cc come qualita' e' meglio della artic silver 5 di 1-2 gradi circa, lo dico perche' ho provato l'operazione 5-6 volte. Di pasta mettine abbastanza io con poca pasta avevo le temperature piu' alte di 6-7 gradi, pulisci bene il dissipatore e la cpu.

2 g/cc credo sia il peso, non la conduttività:boh:
La densita' scusa comunque e' la zt-100, piu' morbida rispetto alla artic silver 5, ho notato nello spalmarla che molta rimane sul domopack quindi mettine a sufficienza per coprire bene tutta la superficie

Torvato conduttivita' [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]3.1 W/mK[/FONT]

La mia è parecchio dura viene fuori a mo di dentifricio e fa il tubo

La mia è parecchio dura viene fuori a mo di dentifricio e fa il tubo

immaginevr5.jpg

:shock:la mia è cemento a confronto anche se sono riuscito a spalmarla!

La pasta bianca l'avevo io con l'amd, poi ho ripulito il tutto applicando una pasta all'argento e per magia le temperature sono scese notevolmente, strano che zalman dia una pasta cosi' poco performante... le specifiche parlano chiaro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro