DOMANDA zaino notebook 17.3"

neg88

Utente Attivo
50
1
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio sull'acquisto di uno zaino per il trasporto di laptop da 17.3".

Siccome sto per acquistare un asus rog g751jy, tanto per rimanere in tema avevo inizialmente adocchiato i modelli asus nomad e asus shuttle, ma guardando qualche video recensione mi sono reso conto che nessuno dei due è rigido o semi-rigido. Le sole imbottiture non mi danno una sensazione di sicurezza contro eventuali urti e cercavo qualcosa che offra una protezione rigida (almeno laterale) per l'alloggiamento del laptop. Avete qualche suggerimento?
 
Ultima modifica:

neg88

Utente Attivo
50
1
Non c'è nessun possessore di zaino per laptop che possa darmi il suo parere, in base alla sua personale esperienza?
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Non c'è nessun possessore di zaino per laptop che possa darmi il suo parere, in base alla sua personale esperienza?

I ROG da 17" così come il Santech M68 in mio possesso sono notebook ingombranti, io ho acquistato la Tucano BFC1718 ovvero una custodia in neopropene morbida per poterlo mettere in valigia in sicurezza senza borsa e come zaino un Port Courchevel per notebook fino a 17.3" :sisi:
A te però consiglio, avendo acquistato un ROG, di prendere proprio lo zaino per i ROG Asus oppure la borsa del Dell Alienware che è capiente come quella delle Asus ROG :sisilui:
 

neg88

Utente Attivo
50
1
ti ringrazio per la risposta.
Ho visto il tuo zaino e mi sembra buono, ma anche lui come gli altri mi pare di capire che sia solo imbottito e non rigido o semi rigido. Quali sono le tue impressioni a livello di protezione?
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
ti ringrazio per la risposta.
Ho visto il tuo zaino e mi sembra buono, ma anche lui come gli altri mi pare di capire che sia solo imbottito e non rigido o semi rigido. Quali sono le tue impressioni a livello di protezione?

L'ho preso da Amazon a prezzo scontato, 40€ circa, e come unico difetto e che nella parte superiore non perfettamente protetto essendo un notebook molto lungo soffre nella parte alta dello zaino ma non avevo soldi per prendere l'Alienware o l'Asus backpack... ho risolto mettendolo nella custodia di neopropene e poi nello zaino :sisi: per il resto è di ottima fattura, comodo ed ha la sacca per la protezione dalla pioggia :sisi: sarà che non lo porto fuori spesso ma per le volte che l'ho usato sono rimasto soddisfatto :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: neg88

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao,

Io come vedrai in firma posseggo un Santech M68, e siccome viaggio, ho optato per uno zaino alienware vindicator, per 17", rigido, ti protegge da tutto, ed è impermeabile.

Comunque vada è il prezzo quello che lascia basiti perche, costicchia un po. Ma sinceramente dopo che uno spende 1700 euro per un laptop, meglio optare per un zaino che ti dia soprattutto la sicurezza che dove butti tale zaino, ciò che sta dentro non si faccia un graffio.

Ho questo zaino già da un anno e mi trovo benissimo, constata che io trasporto pure il macbook e un tablet al suo interno, in più direttamente nello zaino trovi il porta caricabatterie studiato appositamente per tenere le enormi batterie degli Alienware, che tutto sommato non sono diversi dalle batterie di fascia alta.

Dagli un'occhiata allo store Dell, nel canale alienware, magari trovi altro, a minor prezzo.

Cordialmente

Danilo86
 
  • Mi piace
Reazioni: neg88

neg88

Utente Attivo
50
1
Grazie mille per le risposte!

Ciao,

Io come vedrai in firma posseggo un Santech M68, e siccome viaggio, ho optato per uno zaino alienware vindicator, per 17", rigido, ti protegge da tutto, ed è impermeabile.


Si infatti lo zaino alienware sembra abbastanza robusto. Ma non è brutto mettere un ROG in uno zaino alienware? :asd: come mettere una nikon in una borsa canon xD.
Comunque sia beh come prezzi effettivamente è un po alto se paragonato alle altre generiche marche. Rispetto agli zainetti asus invece stiamo li, forse è comunque un può più alto l'alienware.
Ma toglimi una curiosità.. è rigido solo il guscio frontale o anche lateralmente?
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao,

la parte anteriore ha un guscio rigido, conta che comunque e imbottito nel 93% dei casi, é talmente protetto che anche se i lati sono semi bombati, praticamente é impossibile che riesca a muoversi dal suo vano, studiato appositamente per tenerlo fermo anche da urti pericolosi.

Io sinceramente mi trovo bene, e mi da la giusta sicurezza.

Poi é questione di gusti, conta che in giro no trovi nulla di meglio, soprattutto poi per un 17".

Cordialmente

Danilo86
 
  • Mi piace
Reazioni: neg88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!