snowbahamut
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,908
- Punteggio
- 110
I manuali sui pacchi sono prodotti in serie prima
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io se fossi in te dal primo bios ora che hai ripristinato farei un ulteriore flash per eliminare varie corruzioni o rimanenze....Neanche il metodo del nuovo manuale ha funzionato, quando lanciavo il comando mi dava errore: Activation key checksum error.
Alla fine sono riuscito a ripristinare il bios con una procedura che non è scritta da nessuna parte. Ho caricato il bios su una chiavetta normale in FAT32, sono entrato nel bios funzionante ed ho simulato un aggiornamento tramite l'apposito menu M-FLAH selezionando l'unica voce che mi dava a disposizione.
Automaticamente il pc si riavvia in "modalità flash" ed a quel punto ho witchato sul bios corroto prima di far avviare il flash effettivo ed ha funzionato :D
- - - Updated - - -
Edit: più che altro è normale che questa voce di menu abbia una riga bianca? O_o
![]()
È il "Memory try" che non so cosa sia.
Si ma ce quello strano effetto che non ci deve essereCiao Enigmist, siamo contenti che tu abbia comunque risolto!

si può provare un reset cmos e un ulteriore flash per sicurezza!Si ma ce quello strano effetto che non ci deve essere![]()
L'update da chiavetta in fat32 è sempre più sicuro e preferibile rispetto a quello da live update :)Sperando di non compromettere il bios un'altra volta :)
E BISOGNA SEMPRE SPECIFICARE FORMATTATA IN FAT32 E NON NTSF O ALTRO (per colpa d questo dettagli feci briccare la mobo a un mio amico, pensando che i bios ormani non avessero nessun problema a riguardo e invece....)Lo dico sempre io a chiunque
Purtroppo, benché il live update abbia beneficiato di drastici miglioramenti a livello software specialmente nell'ultima release rimane pur sempre un programma all'interno dell'ambiente windows..questo è l'unico limite che rende preferibile l'm-flash da bios!Lo dico sempre io a chiunque
Le usb vanno sempre a fat32 di standard almeno che non metti un s.oE BISOGNA SEMPRE SPECIFICARE FORMATTATA IN FAT32 E NON NTSF O ALTRO (per colpa d questo dettagli feci briccare la mobo a un mio amico, pensando che i bios ormani non avessero nessun problema a riguardo e invece....)
Quella riga solo o anche in altre?
Io se fossi in te dal primo bios ora che hai ripristinato farei un ulteriore flash per eliminare varie corruzioni o rimanenze....
E infine farei la procedura per copiare il primo bios sul secondo....
Cmq sappi che la gaming 7 ha anche una altra procedura che ripristina da solo il bios se trova in una delle periferiche usb inserite un file corretto contenente il bios.... Mi sembra ci sia una porta usb predisposta a questo... (molto simile ad asus flashback)
Ciao Enigmist, siamo contenti che tu abbia comunque risolto!