Z87X-UD3H Vs z87-g65/z87-g45

Pubblicità

Dankappons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho un grande dilemma da risolvere riguardo il mio prossimo acquisto. Mi sto facendo un PC da gamer e non riesco a decidere che scheda madre prendere. Molti mi consigliano l'una, molti l'altra per svariati motivi.

Le schede sono:
MSI Z87-g45
MSI Z87-g65
Gigabyte Z87X-UD3H

Ciò che cerco è una scheda stabile e possibilmente veloce nel boot del sistema operativo.
Qual'e la migliore tra queste??

Ciao a tutti,
ho un grande dilemma da risolvere riguardo il mio prossimo acquisto. Mi sto facendo un PC da gamer e non riesco a decidere che scheda madre prendere. Molti mi consigliano l'una, molti l'altra per svariati motivi.

Le schede sono:
MSI Z87-g45
MSI Z87-g65
Gigabyte Z87X-UD3H

Ciò che cerco è una scheda stabile e possibilmente veloce nel boot del sistema operativo.
Qual'e la migliore tra queste??
Sono schede da overclock, dipende da quanto vuoi spingere la cpu
La msi g65 permette un maggiore overclock (ha 12 fasi) mentre la g45 ne ha 8
La gigabyte ha anch'essa 8 fasi ma digitali
In definitiva sono tutte buone schede
La mobo non determina la velocità di boot, per quella serve un SSD

Ma a quali g45 e g65 ti riferisci? Se la gaming allora andrei sulla g45 gaming un buon overclock il giusto e anche la spesa poi se la vuoi più accessoriata la ud3h ha tutte le porte che ti servono usb ed e-sata

grazie :)

Il budget è sui 150 euro.
Il resto del pc è ancora da completare ma vorrei montare una gtx 770 e un processore i5 4670k

Sono schede da overclock, dipende da quanto vuoi spingere la cpu
La msi g65 permette un maggiore overclock (ha 12 fasi) mentre la g45 ne ha 8
La gigabyte ha anch'essa 8 fasi ma digitali
In definitiva sono tutte buone schede
La mobo non determina la velocità di boot, per quella serve un SSD

Si hai ragione, il problema è che io adesso ho una mobo abbastanza vecchia che supporta le ram ad una frequenza massima di 800 Mhz, ho un grande collo di bottiglia e il sistema operativo diventa effettivamente operativo nel giro di 3min e mezzo circa. Speravo che con una mobo nuova questo potesse migliorare un pochino...

- - - Updated - - -

Le ho provate ma preferirei stare su Gigabyte o MSI, grazie del consiglio :)

Ok, in pratica sono ancora più indeciso di prima xD
come qualità dei materiali e affidabilità cosa mi consigliate?

Ok, in pratica sono ancora più indeciso di prima xD
come qualità dei materiali e affidabilità cosa mi consigliate?

ti consiglierei la gigabyte piu accessoriata come detto ha le e-sata che non ha la g45 gaming ma il bios e un po complesso per chi passa per la prima volta su uefi bios se non ti servono le e-sata o non ne farai suo prendi la g45 gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro