PROBLEMA Z690 Strix F-Gaming instabilità RAM

Pubblicità
prova cl34 e vedi se regge, anche per avere una consapevolezza

Se cambiare o meno dipende da te, le DDR5 anche con i timing più alti non è che fanno una grande differenza all'atto pratico, la loro larghezza di banda è così alte che al momento non farebbe differenza
Testeró, é strano che accade solo con Destiny 2. Sessione di 4 ore su Manor Lords e nessun problema.

Ho testato una 40 di minuti ieri con Destiny 2 le ram a CL 34 e pare non crashare. Ho fatto pochi minuti di test, ma prima crashava subito. Oggi testerò meglio. Una domanda per vedere quanto si perde con la latenza più alta quali bench posso usare?
all'atto pratico non è una cosa che puoi vedere davvero in gioco non è manco quantificabile si porebbe vedere da test specifici sulla ram come aida, ma davvero all'atto pratico si perde nulla

all'atto pratico non è una cosa che puoi vedere davvero in gioco non è manco quantificabile si porebbe vedere da test specifici sulla ram come aida, ma davvero all'atto pratico si perde nulla
Sulla mia build casalinga invece con il 7800X3D dovrebbe essere ancora meno ininfluente la ram data la cache della cpu. Su Intel invece pensavo giocasse un ruolo maggiore.

Sulla mia build casalinga invece con il 7800X3D dovrebbe essere ancora meno ininfluente la ram data la cache della cpu. Su Intel invece pensavo giocasse un ruolo maggiore.
il fattto è che le DDR5 hanno una velocità talmente alta che non puoi vedere differenze del ti9ming sulle stesse ram in gaming parliamo di qualcosa che va sotto il framerate si incidenza

Poi se parliamo di risoluzioni sopra il full hd è ancora meno

questo tipo di discorso si può fare vedendo la differenza tra ram 5600MT/s Vs ram a 6400 MT/s li vedremmo magati la differenza di qualche FPS medio in alcuni giochi e a risoluzioni basse, ma tra 64000 cl 32 e 34 è vicino allo 0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro