sinverguenza2k1
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 34
Salve a tutti, per mio puro sollazzo, mi sono assemblato un custom loop con questa configurazione:
Z690 Maximus Hero
I7 12700K
asus tuf rtx3080
2 banchi da 16GB G.Skill F5-5200J3636C16GX2-TZ5RK
corsair HX1000i
water block EK
Il problema è che gli slot del canale B (3 e 4) della RAM non funzionano, nel senso che se monto i due banchi su A2 e B2 ho un loop infinito e continui riavvii quando va bene, altrimenti code 55 e blocco.
Non riesco a trovare informazioni utili a riguardo per capire se è un problema della mb.
Prima di smontare tutto e mandarla in assistenza, a qualcuno è già capitato? Dato che l'ultima mia build è di circa 10 anni fa, mi è sfuggito qualcosa? Mi potete aiutare a risolvere?
Grazie in anticipo.
Z690 Maximus Hero
I7 12700K
asus tuf rtx3080
2 banchi da 16GB G.Skill F5-5200J3636C16GX2-TZ5RK
corsair HX1000i
water block EK
Il problema è che gli slot del canale B (3 e 4) della RAM non funzionano, nel senso che se monto i due banchi su A2 e B2 ho un loop infinito e continui riavvii quando va bene, altrimenti code 55 e blocco.
- Ho provato singolarmente i banchi su A1 e A2 il pc parte, quindi non sono le RAM, mentre su B1 e B2 non ho loop infinito ma codice 53-54-55 e blocco.
- ho controllato che le ddr5 sono compatibili con la mb sia da sito Asus che G.Skill
- ho controllato che la mb non fosse una della serie con il condensatore invertito sul sito Asus e tutto ok
- ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile
Non riesco a trovare informazioni utili a riguardo per capire se è un problema della mb.
Prima di smontare tutto e mandarla in assistenza, a qualcuno è già capitato? Dato che l'ultima mia build è di circa 10 anni fa, mi è sfuggito qualcosa? Mi potete aiutare a risolvere?
Grazie in anticipo.