Z68A-G43 problemi con la ram

Pubblicità

Kiez

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve, il pc di mio fratello ha da qualche giorno problemi con la ram, gli legge solo 2 gb e solo in uno slot, se provo a metterne 4 non parte. Cosa può essere successo?

CPU : i5-2310 (dissipatore stock)
GPU : R9 290 Sapphire Tri-X
PSU : Cooler Master GX-650W

Ormai è passato un mese, il computer non da alcun problema, l'unica camurrìa è che appunto legge solo 2gb di ram.

Oggi ho provato ad affiancare i 2 gb con 1 gb ma non funziona, se metto solo il banco da 1 parte, ulteriore conferma che funziona solo la ram di max 2 gb

non capisco se è la cpu o la scheda madre...

problemi con le ram (STEP)

Salve,
E probabile che sia un problema si motherboard che non supporti piu di due gb di ram...
Che modello di schema madre ha nel computer??
Ha provato ad aggiornare il firmware della scheda ? ..

Re: problemi con le ram (STEP)

No non ho mai aggiornato il firmware, comunque se può essere utile ogni volta che avvio il pc va lento per una trentina di secondi (del tipo che scrive a rallentatore nel menù start o sul browser, ad esempio), può dipendere dalla cpu?

- - - Updated - - -

Scherzavo, il bios è aggiornato, evidentemente deve averlo fatto il tecnico tempo fa

- - - Updated - - -

Non so se dici che potrebbe essere la cpu non me la fido di prendere una scheda madre, per di più usata, non c'è un modo per capire da cosa dipenda?

problemi con le ram

Salve,
Solo ora la rispondo perché solo adesso sono riuscito a vedere i manuali della scheda con relative specifiche.
Le volevo dire lei le memorie ram le ha messe sui due blu oppure le ha messe su blu una e su nero l altra .
Se ha messo le ram uno su nero uno su bianco ci sono problemi dato ke quei colori due blu e due neri sono fatti apposta cosi proprio per far si che la scheda supporti due tipi di frequenze diverse di banco...
Lei dove ha inserito i due banchi ??
Mi faccia sape anche la frequenze dll memorie

La memoria (Corsair Vengeance 2gb, 1600mhz) è messa in uno slot nero, se provo a metterla in uno qualunque degli altri tre slot il pc si avvia ma dopo qualche secondo si riavvia e continua questo loop fin quando non lo spengo. Stesso discorso vale se provo a farlo con una memoria da 1 gb e 1066mhz, mentre se provo a inserire una memoria da 8gb e 1333mhz non parte in nessuno slot.

Oggi ha fatto una schermata blu: "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine sarà possibile riavviare il computer. Per ottenere ulteriori informazioni, cercare questo errore online: MEMORY_MANAGEMENT". Sono quasi sicuro che me lo abbia fatto anche mesi fa, quando ho iniziato ad avere problemi...

L'ho riportato da un tecnico ed è tornata in vita, a quanto ne so gli ha cambiato la batteria, fatto sta che ora va tutto alla perfezione :grat:

Pubblicità
Pubblicità