z170 e ddr4

Spider76

Nuovo Utente
17
2
salve vorrei dei consigli

per la scheda madre

considerando che non voglio killer lan
per esclusione (offside le msi che hanno tutte le kiler lan mi pare) sono arrivato a queste tre alternative:

-asus maximus viii ranger (188 euro su amazon al momento) oppure la Hero a (220 euro)
-asrock extreme 4 (140 euro)
-gigabyte ud3 (150 euro)
-gigabyte ud5 (200 euro)
-gigabyte gaming 7 (210 euro)

sul lato sonoro mi pare che le asus con il supremefx2015 siano le migliori insieme alla gigabyte gaming 7 (che monta il chip soundcore3d ma forse ha un dac inferiore)

per il resto tutte hanno lan gigabit intel

sul lato affidabilita e bios quale scegliere?
ho letto che le asrock a volte hanno problemi di avvioo/boot con ventole sparate al massimo....leggende metropolitane? :D
mi pare che tutte abbiano il dual bios...che è importante
------------------------------------------------------------------------------------------

sul lato ram
visto che non voglio fare overclock estremi non voglio fare gare di prim95 / superpi ecc..ecc..

vorrei un pc molto prestante lato gaming e stabile ...sopratutto stabile

stavo guardando su amaozn un po di alternative:
-Kingston HyperX Fury Kit di Memoria RAM DDR4 da 16GB (ci sono da 2400 e 2666 )
http://www.kingston.com/dataSheets/HX426C15FBK2_16.pdf
ecco su amazon le 2400 costano 77 euro al momento..le 2666 stanno 88 euro
ma ai fini pratici cambia qualcosa? questo mi sfugge i due modelli sono diversi nella sostanza?..ha senso spendere 10 euro in piu?

-G.Skill Ripjaws V - DDR4 - Memoria RAM 16 GB : 2 x 8 GB 2400
http://www.gskill.com/en/product/f4-2400c15d-16gvr
prezzo 85 euro

-COrsair Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz
http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2a2133c13
prezzo 89 euro al momento

a lvl di chip memorie...sono buone? cambia qualcosa se sono samsung o no in ottica stabilita?
alternative? ma sempre premesso che non voglio gareggiare nei test...ma avere ram buone e stabili per il gaming

compro da amazon tutto..lo so che altrove si trovano ameno..ma non c'è la garanzia granitica di amazon su rimborsi/resi per due anni
icon_mrgreen.gif


ora visto i miei obiettivi..quale scegliereste? (prestazioni in game e affidabilita/stabilita)
 
Ultima modifica:

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
salve vorrei dei consigli

per la scheda madre

considerando che non voglio killer lan
per esclusione (offside le msi che hanno tutte le kiler lan mi pare) sono arrivato a queste tre alternative:

-asus maximus viii ranger (188 euro su amazon al momento)
-asrock extreme 4 (140 euro)
-gigabyte ud3 (150 euro)
-gigabyte ud5 (200 euro)

ho escluso la asus hero perche pur costando solo 30 euro in piu..ha alcune feature che proprio non mi garbano..il chip asmedia per sata in piu inutili..la patacca di plastica xD sula parte dei connettori posteriori e il led...pero se è decisamente meglio...potrei optare per la hero..ma considerando che prendero un i7 6700k e non v glio fare overlcock estremi....ha senso spendere 30 euro in piu per la hero?

sul lato sonoro mi pare che le asus con il supremefx2015 siano le migliori ...mi pare

per il resto tutte hanno lan gigabit intel

sul lato affidabilita e bios quale scegliere?
ho letto che le asrock a volte hanno problemi di avvioo/boot con ventole sparate al massimo....leggende metropolitane? :D
mi pare che tutte abbiano il dual bios...che è importante
------------------------------------------------------------------------------------------

sul lato ram
visto che non voglio fare overclock estremi non voglio fare gare di prim95 / superpi ecc..ecc..

vorrei un pc molto prestante lato gaming e stabile ...sopratutto stabile

stavo guardando su amaozn un po di alternative:
-Kingston HyperX Fury Kit di Memoria RAM DDR4 da 16GB (ci sono da 2400 e 2666 )
http://www.kingston.com/dataSheets/HX426C15FBK2_16.pdf
ecco su amazon le 2400 costano 77 euro al momento..le 2666 stanno 88 euro
ma ai fini pratici cambia qualcosa? questo mi sfugge i due modelli sono diversi nella sostanza?..ha senso spendere 10 euro in piu?

-G.Skill Ripjaws V - DDR4 - Memoria RAM 16 GB : 2 x 8 GB 2400
http://www.gskill.com/en/product/f4-2400c15d-16gvr
prezzo 85 euro

-COrsair Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz
http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2a2133c13
prezzo 89 euro al momento

a lvl di chip memorie...sono buone? cambia qualcosa se sono samsung o no in ottica stabilita?
alternative? ma sempre premesso che non voglio gareggiare nei test...ma avere ram buone e stabili per il gaming

compro da amazon tutto..lo so che altrove si trovano ameno..ma non c'è la garanzia granitica di amazon su rimborsi/resi per due anni
icon_mrgreen.gif


ora visto i miei obiettivi..quale scegliereste? (prestazioni in game e affidabilita/stabilita)

Ciao
Allora, prima di fare tutto, dovresti chiederti se ti servono veramente 16 gb di ram.
Se l'utilizzo sarà principalmente il gaming e fotoritocco leggero 8gb bastano e certe volte sono anche in esubero.
Se poi fai editing professionale 16gb vanno bene ma in gioco già 8gb non vengono usati adeguatamente. Servono ma non vengono sfruttati a pieno.
Se poi posso darti un consiglio sincero, io eviterei asus perchè non ha più qualità di un tempo.
Col tempo è peggiorata progressivamente e si, è vero che la ranger è un prodotto di fascia alta e sarà molto curato ma l'rma è dietro l'angolo e questo vuol dire tempi di attesa assurdi per ricevere indietro un prodotto mandato in assistenza.
Quindi, io non te la consiglierei, ma questa ovviamente è una mia opinione.

Detto questo, io farei così:

1) Gigabyte Ga z170x-ud3 + vengeance lpx 8gb 8gb ddr4

2) Asrock z170 extreme 4+ + kingston hyperx savage ddr4 8gb

Al momento qeste mi sembrano le migliori scelte, anche se leggo che non vuoi fare nulla di esagerato in ambito overclock e quindi, potresti anche "accontentarti" di una z170 pro 4s che viene sulle 100-110 e se vuoi delle ram performanti e stabili potresti valutare anche le g.skill trident z che sempre a mio parere, sono il meglio che c'è e non spendi neanche tanto.
Altra cosa, un i7 in gaming è praticamente inutile, prendi un i5 6600k e il risparmio che ne deriva, investilo in una scheda video migliore, sempre se il pc lo devi montare da 0.
O sennò puoi prendere una semplice h170 (chipset non da overclock) e un i5 non k così risparmi ancora qualcosina
 

Caranor85

Nuovo Utente
17
7
CPU
Intel i5 6600K @4Ghz With Corsair H75
Scheda Madre
MSI Z170A KRAIT Gaming
HDD
SSD Crucial BX100 500GB
RAM
32GB (8X4) DDR4 G.Skill Ripjaws @2400Mhz CL15
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G
Audio
NuForce - Icon uDAC 2
Monitor
ASUS VC279 27" Full-HD
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD
Case
Cooler Master CM 690 III FULL NOCTUA
OS
Windows 10 Home 64Bit
Secondo me un pc da gaming adesso deve avere 16Gb di ram, per esempio giochi come rise of the tomb raider e just cause 3 saturano gli 8Gb
http--www.gamegpu.com-images-stories-Test_GPU-Action-Just_Cause_3_-test-new-jc_3_ram2.jpg
http--www.gamegpu.com-images-stories-Test_GPU-Action-Rise_of_the_Tomb_Raider-test-rise_ram2.jpg
 

Spider76

Nuovo Utente
17
2
Secondo me un pc da gaming adesso deve avere 16Gb di ram, per esempio giochi come rise of the tomb raider e just cause 3 saturano gli 8Gb
Visualizza allegato 197958
Visualizza allegato 197957

si è anche in ottica futura
idem la scelta dell i7
la cpu nons i cambia ogni anno...e mi darebbe piu margine..in alcuni giochi gli 8 thread si sentono rispetto ai 4 dell i5...


cmq la scelta è sul tipo di scheda madre e ram...

quantitativo ram n
preferisco spendere un po di piu ma avere 16gb che non mi creeranno mai limiti...
anche perche se prendo 2 banchi da 4gb ram..poi per fare 16 gb dovrei avere in totale 4 banchi da 4gb
...meglio due banchi da 8gb.... xD
 

Caranor85

Nuovo Utente
17
7
CPU
Intel i5 6600K @4Ghz With Corsair H75
Scheda Madre
MSI Z170A KRAIT Gaming
HDD
SSD Crucial BX100 500GB
RAM
32GB (8X4) DDR4 G.Skill Ripjaws @2400Mhz CL15
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G
Audio
NuForce - Icon uDAC 2
Monitor
ASUS VC279 27" Full-HD
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD
Case
Cooler Master CM 690 III FULL NOCTUA
OS
Windows 10 Home 64Bit
Io un paio di mesi fà ho preso una MSI Z170A KRAIT Gaming, uno spettacolo!!! :shocked:
Per quanto riguarda i5 vs i7, attualmente a fronte di un esborso """€urifero""" molto maggiore non cambia praticamente nulla, qualche gioco sfutta un pò di più gli i7 e fanno qualche frame in più, ma non da giustificarne il prezzo, in futuro con le DirectX 12 le cose potrebbero cambiare, ma nel frattempo potrebbe passare un pò di tempo, certo budget permettendo con un i7 sei tranquillo, poi se col pc si fanno anche dei lavori di conversione video, fotoritocco, ecc... un 'i7 è d'obbligo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili