z-5500 coaxial e win vista

Pubblicità

GiuSe19

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ragazzi ho un "piccolo" problema collegando il cavo coaxial sul mio z-5500 non mi và l'audio ma sul decoder mi dice che arriva il segnale "digital".
Prima andava a meraviglia .. ovviamente su win vista ho disattivato l'uscita analogica e impostato quella digitale anche come predefinita perchè con tutti e due non se ne parla proprio nn emette neanche un fiskio.

Sapete cosa può essermi successo?:cav::cav:

Non devi disabilitare l'uscita analogica, sennò mi sa che "spegni" la scheda audio, ma solo mettere la digitale come predefinita.
E' molto strano. Hai provato a modificare il bitrate della spdif?
Prova ad andare sulle proprietà dell'uscita digitale, e imposta differenti bitrate partendo da 44100 per poi salire.
Forse installando vista si è impostato automaticamente a palla (192khz) e dubito che il decoder logitech lo "digerisca"

mah strano xkè nn avevo spostato niente e aveva smesso di andare ora ho lasciato attiva la parte analogica e impostata la parte digitale come predefinita e và però nei settaggi c'è spuntato 48.0 khz e in alto dts audio e dolby digital sono corretti come parametri o devo settare altro?

grazie cmq x la spiegazione :lol:

Il settaggio è giusto.
Per fare delle prove 5.1 basta che metti un dvd.
Altrimenti qui trovi dei samples DD AC3 e DTS sia in versione 44.1 che 48 khz.
Free DTS and AC-3 (Dolby Digital) Downloads
Probabilemente le versioni a 44.1 khz non ti andranno, perchè pochissime schede audio supportano il passthrough di AC3 e DTS a questa frequenza.
Occhio che sono files particolari, devi usare dei player che li leggano, non ricordo cosa avevo usato, certi suoni li leggeva anche VLC, altri no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro