YouTube mic?

Pubblicità

Leandro Bonaccorso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Volevo aprire un nuovo canale YouTube iniziando già con dell'equipaggiamento adatto, quindi mi sono imbattuto in questo dubbio esistenziale...
Quale microfono scegliere?

Ho pensato al Blue Yeti, al Blue Spark Digital, all'AT2020, all'AT2035, al Samson C03U, ma ce n'è uno che è migliore degli altri su tutti i punti di vista?

Anche se il Blue Spark Digital costa di più, a volte viene messo al secondo posto di fronte ad uno Blue Yeti, però il Digital è il nuovo acquisto di Yotobi, che vuol dire qualcosa

Poi tra lo Spark Digital e l'AT2020, molti consigliano l'AT2020, anche se nei sample sono molto simili...

CONSIGLI?

Grazie in anticipo. :rock:

Ultima modifica:
Volevo aprire un nuovo canale YouTube iniziando già con dell'equipaggiamento adatto, quindi mi sono imbattuto in questo dubbio esistenziale...
Quale microfono scegliere?

Ho pensato al Blue Yeti, al Blue Spark Digital, all'AT2020, all'AT2035, al Samson C03U, ma ce n'è uno che è migliore degli altri su tutti i punti di vista?

Anche se il Blue Spark Digital costa di più, a volte viene messo al secondo posto di fronte ad uno Blue Yeti, però il Digital è il nuovo acquisto di Yotobi, che vuol dire qualcosa

Poi tra lo Spark Digital e l'AT2020, molti consigliano l'AT2020, anche se nei sample sono molto simili...

CONSIGLI?

Grazie in anticipo. :rock:

Ciao @Leandro Bonaccorso, se hai già una scheda audio, AT2020 normale, altrimenti ne esiste anche la versione usb

Uhm.. grazie del tuo suggerimento

Mentre tra AT2020 e AT2035? (Avendo specifiche migliori, è anche in sè migliore l'AT2035? E vista la presenza dell'XLR nell'AT2035, basterebbe un cavo XLR to Jack per usare il microfono su pc?)

Uhm.. grazie del tuo suggerimento

Mentre tra AT2020 e AT2035? (Avendo specifiche migliori, è anche in sè migliore l'AT2035? E vista la presenza dell'XLR nell'AT2035, basterebbe un cavo XLR to Jack per usare il microfono su pc?)

Guarda, ti dico la verità: usare un microfono così sensibile, come può essere un 2035, in un ambiente non trattato acusticamente, potrebbe portare più danni che benefici. Mi spiego meglio: in casa hai riverberi incontrollati che in studio di registrazione non hai, e se il microfono cattura tutto e in maniera buona come potrebbe fare il 2035, rischieresti di raccogliere tutte le basse e le medie riverberate dai muri, con risultati non consoni al prezzo pagato. Quindi io prenderei il 2020 che, per un uso casalingo, è adattissimo!
Comunque sia, se devi comprare un microfono, o lo compri usb, o ti compri una scheda audio correlata, perchè questi microfoni non funzionano con la normale tensione fornita dalla presa del pc. Io punterei all'usb, così non devi spendere altri soldi e ti risolvi l'audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro